Strani eventi soprannaturali riuniscono una coppia divorziata sette anni dopo la tragica scomparsa del figlio di cinque anni. E’ il plot generale di Insieme dopo la morte, il film drammatico che troverete tra i programmi in tv stasera – 1 dicembre 2022 – su Rai 4. Si tratta di una pellicola del 2019 prodotta dallo studio Blumhouse e diretta Karen Moncrieff, con protagonisti Lee Pace, Carrie Coon, Amy Smart. Ecco qualche info da sapere prima di vedere il film: dalla trama alla spiegazione del finale (strappalacrime) fino alle coordinate per seguirlo stasera in tv o in streaming.
Il film si apre con un matrimonio. Mark ed Elizabeth stanno insieme da 8 anni e da circa 5 anni hanno Jacob, il loro primo e unico figlio. Ora, pensano che sia il momento di rendere ufficiale la loro relazione con una cerimonia felice e a cui partecipano tutte le persone a cui vogliono bene. Successivamente “Insieme dopo la morte” riprende il racconto andando avanti nel tempo, esattamente sei anni dopo il divorzio della coppia. Elizabeth e Mark si sono lasciati un anno dopo la morte del loro bambino, avvenuta in un tragico incidente stradale per il quale entrambi si sentono in colpa. Lei ora ha un nuovo marito, due figli e ha scritto un libro di successo su come affrontare una perdita importante. Mark rimane solo e immerso nel suo lavoro da avvocato in una grande azienda, finché non viene a sapere che gli inquilini a cui ha affitato l’ex casa della sua ex famiglia hanno deciso di lasciare in fretta e furia l’abitazione. Mark torna quindi in quella casa vuota una volta condivisa con Elizabeth e loro figlio per scoprire che non è affatto disabitata: l’uomo, infatti, incontra Jacob. Conclude rapidamente che ciò che sta vedendo è reale e si rende conto che può parlare col bambino ma non può toccarlo. Jacob gli dice che vuole vedere sua madre, ma portare Elizabeth lì richiede un po’ di convincimento da parte di Mark. Janice, una medium sensitiva, avverte la coppia che il loro figlio non appartiene al mondo dei vivi e li esorta a scoprire il motivo per il quale ha fatto ritorno in questa dimensione.
Jacob è tornato perché voleva far sapere ai suoi genitori la verità, cioè che non hanno alcuna colpa nell’incidente che ha provocato la sua morte. Ma è tornato soprattutto per un altro motivo, molto più drammatico. Il bambino sa anche che quando se ne andrà questa volta, sua madre andrà via con lui. Mark scopri infatti che Elizabeth ha la leucemia terminale. Prima della sua morte, Jacob chiese a suo padre in regalo un treno, quindi Mark ne acquista uno ora che è tornato. Non appena lo riceve, Jacob inizia ad assemblarlo. Il binario del treno funge da metafora del viaggio che sa che lui e sua madre intraprenderanno presto. Appare davanti a Elizabeth quando è sul letto di morte in ospedale. Il finale del film Insieme dopo la morte mostra che ora la donna può abbracciarlo, indicando che anche lei è morta.
Il film Insieme dopo la morte va in onda su Rai 4 stasera in tv – 1 dicembre – alle 21.25. La pellicola è visibile anche sulla piattaforma RaiPlay, in live streaming e on demand.
In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…
Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…
Nuovo cambio di programmi per il Commissario interpretato da Luca Zingaretti, ecco quando lo rivedremo.…
Oggi, martedì 11 novembre i fan di Belve dovranno fare a meno dell’appuntamento fisso con…
La notte nel cuore, spoiler drammatico per le prossime trame: il personaggio perderà la vita,…
Màkari 4 si appresta al finale di stagione: tra ritorni e scelte amorose, Saverio Lamanna…