Una mamma single in carriera ha in agenda un importante viaggio di lavoro, quindi ha bisogno urgente di una babysitter. La tata che assume, però, ha un passato inquietante e ha in mente un piano terribile… E’ il plot generale del film Inganno Letale, il nuovo thriller targato Lifetime trasmesso questa sera – sabato 2 luglio – in prima visione su Rai 2. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul film: dalla trama al cast, dal finale (con spoiler) alle coordinate per seguirlo stasera in tv e in streaming.
Leah è appena uscita da un divorzio traumatico dall’avvocato Adam Richley. Nel corso della separazione hanno litigato su tutto, tranne che aulla custodia della loro figlia di tre anni Emma, affidata alle amorevoli cure della madre. Leah però è una donna manager molto impegnata e un giorno si trova in difficoltà perché costretta a partire all’improvviso per un viaggio d’affari a Washington. Pur di non lasciare la bambina al padre, decide di assumere in fretta e furia una tata di nome Valerie Dobbs.
La baby sitter possiede referenze eccezionali, ma Leah inizia a preoccuparsi quando tenta di videochiamare sua figlia sul suo tablet e la tata al telefono senza ottenere risposta. In preda all’ansia, interrompe quindi il suo viaggio d’affari e torna a Seattle, dove viene accusata dalla polizia di aver abbandonato la bambina e di averla rinchiusa nella sua camera da letto per tre giorni. L’indagine, preso in carico dal detective Santos, è partita da una denuncia di Valerie, che in realtà si chiama Cathy Reynolds ed è la nuova fidanzata dell’ex marito di Leah: il piano che ha ordito prevede di rapire la bambina per coronare il suo sogno d’amore con Adam…
Per salvare la sua famiglia, Leah scappa dalla polizia e inizia la propria indagine. Con l’aiuto di Kevin Dunn, un hacker, scopre che la tata è la fidanzata del suo ex marito e che in passato è evasa dall’istituto psichiatrico presso il quale era in cura per problemi di natura mentale. Leah intercetta la psicopatica mentre tenta di rapire la piccola Emma: tra loro esplode una colluttazione nella quale la “tata” sembra avere la meglio; proprio quando è sul punto di uccidere Leah, irrompe sulla scena l’agente Santos, che la uccide con un colpo secco alla schiena.
Il film Inganno Letale, il thriller del 2021 in prima visione, va in onda sabato 2 luglio su Rai 2 e in streaming su RaiPlay a partire dalle ore 21:20.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…