C’è il pluripremiato film di Christopher Nolan, Inception, stasera in tv (mercoledì 26 giugno 2024) sul canale Mediaset 20. A partire dalle 21.05 e in streaming su Mediaset Infinity va in scena un lungometraggio di fantascienza e azione che si è aggiudicato ben quattro Premi Oscar (miglior fotografia, miglior sonoro, miglior montaggio sonoro e migliori effetti speciali). Con un cast stellare e una trama intricata e coinvolgente, Inception è stato ottimamente accolto dalla critica venendo premiato dal famoso portale web Internet Movie Database come miglior film del 2010.

Inception - Leonardo DiCaprio è Dominic Cobb

Inception – Leonardo DiCaprio è Dominic Cobb

La trama di Inception (mercoledì 26 giugno 2024)

In un mondo in cui esistono gli estrattori, professionisti che si infiltrano nei sogni delle persone per cercare di estrapolare segreti dalle menti della gente addormentata, Dominic Cobb è sicuramente uno dei migliori in questo ambito. Attraverso qualche inganno, su commissione la sua squadra penetra in un sogno condiviso di ignare persone alla ricerca delle informazioni richieste. La prossima missione è quella di inserirsi nei sogni di Saito, ma l’arrivo di Mal, moglie defunta di Cobb, fa fallire l’operazione. Saito è comunque stupito dalle abilità di Dominic e decide di affidargli un compito: al contrario dell’estrazione, però, questa missione prevede l’innesto, l’immissione nella mente di una persona di idee o informazioni. Insieme a Eames, Arianna e Yusuf, Cobb dovrà affrontare un percorso molto arduo per tentare di convincere il giovane erede Robert Fischer a dividere il proprio impero economico dopo la morte del padre.

Inception - Joseph Gordon-Levitt è Arhtur

Inception – Stasera in tv sul canale 20

Cast e curiosità del film stasera in tv (mercoledì 26 giugno 2024)

Protagonista del lungometraggio è Leonardo Di Caprio (Gangs of New York, Voglia di ricominciare, Django Unchained) che veste i panni di Dominic Cobb. Con lui c’è il famoso attore giapponese Ken Watanabe nei panni di Saito. Joseph Gordon-Levitt (Il giurato, 500 giorni insieme) è Arthur; Eames è interpretato da Tom Hardy (Dunkirk) e Yusuf da Dileep Rao. Elliot Page (X-Men – Giorni di un futuro passato, The Umbrella Academy) è Arianna. Diretto, scritto e sceneggiato da Christopher Nolan, il film ha potuto contare su un budget di ben 160 milioni di dollari. Il cast ha dovuto girare il mondo per le riprese, effettuate tra Tokyo, Parigi, Londra, Los Angeles, Calgary (Canada) e Marocco. Di grande impatto anche la colonna sonora, composta dal già Premio Oscar Hans Zimmer. Il film non ha deluso le attese ed è stato campione di incassi, raccogliendo oltre 820 milioni di dollari complessivi in tutto il mondo.

Il trailer di Inception – VIDEO

Tagged in:

20