Un intrigo internazionale gestito con ginnastica e videogiochi nella trama del film Il tuo ex non muore mai (2018), in onda questa sera su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) in prima serata. La pellicola coniuga divertimento ed azione in un buddy movie declinato al femminile, con due protagoniste vivaci e perfettamente calate nel proprio ruolo che animano una spy story inaspettata.  L’improvvisazione è il punto di forza delle due amiche che, quando si trovano a dover affrontare una situazione imprevedibile, si rivelano capaci di trasformarsi in due spie dannatamente in gamba. Quando l’ex di una delle due le trascinerà in un caso di spionaggio internazionale, Audrey e Morgan porteranno avanti la loro missione affrontando assassini senza scrupoli e veri agenti segreti, con l’obiettivo di salvare il mondo e la propria vita. Ci riusciranno?

Il tuo ex non muore mai (13 agosto): tv e streaming

Una buddy story che diventa spy, prima di trasformarsi in action comedy tutto nel film Il tuo ex non muore mai (13 agosto) stasera in tv su Rai Movie, dalle 21:10 circa. Il film può essere seguito anche in diretta streaming sulla piattaforma gratuita RaiPlay alla quale ci si collega da sito e da app, con smartphone, computer e tablet.

Justin Theroux e Mila Kunis

Justin Theroux e Mila Kunis

Anticipazioni trama

Audrey e Morgan sono amiche, hanno trent’anni, vivono a Los Angeles e sono due ragazze semplici ed un po’ maldestre. Il giorno del suo compleanno, Audrey viene a sapere che Drew, il suo ex fidanzato, è diventato un agente della CIA e quando il giovane arriva nell’appartamento delle ragazze, sperando di potersi nascondere da alcuni assassini che lo inseguono, per le due amiche inizia un’avventura incredibile. Il ragazzo, infatti, affida loro un oggetto conteso dai servizi segreti e dai terroristi di tutto il mondo, incaricandole di portarlo a Vienna e, per farlo, Audrey e Morgan dovranno superare molte sfide ed altrettanti pericoli, ritrovandosi a girare per mezzo mondo sfuggendo alla morte e confrontandosi con killer e spie. L’agilità e le strategie, con le quali riescono a destreggiarsi in quel labirinto di rischiosi imprevisti, derivano solo dalle capacità ginniche di Morgan e dalla pratica in videogame di Audrey, ma le aiutano ad andare avanti. Un tocco di fortuna non guasta mai ed è quella che le aiuta ad arrivare quasi inconsapevolmente salve a destinazione, ma basterà questo a portare a termine il loro compito?

Kate McKinnon e Mila Kunis

Kate McKinnon e Mila Kunis

Curiosità e cast

Il film Il tuo ex non muore mai arriva al cinema nel 2018 con il titolo originale The Spy Who Dumped Me e la regia di Susanna Fogel, ed ai botteghini di tutto il mondo incassa oltre 77 milioni di dollari. Protagoniste della storia sono Mila Kunis nei panni di Audrey Stockton e Kate McKinnon (Ferdinand) in quelli di Morgan Freeman. Justin Theroux è l’ex Drew Thayer, Sam Heughan è Sebastian Henshaw, Gillian Anderson (The Crown 4) è Wendy e Hasan Minhaj è Duffer.

Trailer italiano del film Il tuo ex non muore mai – VIDEO

Tagged in:

Rai 2, Rai Movie