Tante emozioni nel dramma sentimentale Il Sole a Mezzanotte, che racconta la storia romantica e struggente di Katie. La giovane vive una storia d’amore travolgente all’ombra di un incubo con il timore di perdere il ragazzo della sua vita, a causa di una verità che la accompagna da sempre e contro la quale nulla è realmente possibile. Riusciranno i due giovani innamorati a superare le difficoltà ed a vivere la loro storia d’amore? Il film è in programma stasera in tv su Rai 2, alle 21:20 (15 settembre), e in diretta streaming sul sito gratuito RaiPlay.

Il sole a mezzanotte - Midnight Sun

Il sole a mezzanotte – Midnight Sun

Il Sole a Mezzanotte: la trama

Un grave problema di fotosensibilità affligge la diciassettenne Katie Price, sin dall’infanzia, costringendola ad evitare la luce del sole ed a vivere prevalentemente con il buio. Di giorno, infatti, rimane chiusa in casa in compagnia del padre Jack e della sua migliore amica Morgan, mentre la sera esce e va in stazione a suonare la chitarra. Proprio qui incontra Charlie del quale si innamora ricambiata, ma ha difficoltà a rivelargli i suoi problemi di salute temendo che il ragazzo possa lasciarla. Dopo aver scoperto di avere ancora poco da vivere, Katie decide di lasciare Charlie e di trovare una compagna per suo padre, ma i sentimenti del suo fidanzato sono molto più profondi di quanto lei pensi…

Attenzione: spoiler

… così i due tornano insieme e fanno quello che non potranno ripetere in futuro. Katie registra anche una sua canzone che avrà tanto successo e sarà un conforto, insieme ad una sua lettera, per Charlie, Jack e Morgan dopo la morte della ragazza.
Il sole a mezzanotte - Bella Thorne è Katie Price

Il sole a mezzanotte – Bella Thorne è Katie Price

Curiosità e cast del film (15 settembre)

Il sole a mezzanotte è arrivato al cinema nel 2018 con il titolo originale Midnight Sun e la regia di Scott Speer, scritto da ed ispirato all’omonimo film giapponese distribuito nel 2006. Durante la programmazione, il film incassa oltre 27 milioni di dollari nei botteghini di tutto il mondo. Protagonisti della pellicola sono Bella Thorne (Amityville – Il risveglio) nei panni di Katie Price e Patrick Schwarzenegger in quelli di Charlie Reed. Rob Riggle è Jack Price, padre di Katie, Quinn Shephard è la sua migliore amica Morgan.

Tagged in:

Rai 2, Rai Movie