Il principe cerca figlio è la nuova, spassosissima, commedia prodotta quest’anno per Amazon Prime Video e disponibile sulla piattaforma digitale streaming da oggi venerdì 5 marzo. Il film riporta in scena le vicissitudini del principe Akeem di Zamunda ed è quindi il sequel del lungometraggio del 1988 Il principe cerca moglie, ormai diventato un cult anche grazie alla straordinaria interpretazione di Eddie Murphy.
Quando suo padre viene a mancare, il principe Akeem di Zamunda, uno stato fittizio dell’Africa subsahariana, eredita il trono e diventa re. Akeem ha tre figlie femmine e quindi si rende conto che, non avendo un maschio, nessuno potrà ereditare il trono alla sua morte, con il rischio di gettare il Paese nel caos di una guerra civile. Il doppio gioco del generale delle forze militari Izzi sta infatti portando a un colpo di stato e la vita di Akeem è ormai in pericolo. Il principe, però, scopre di avere un figlio che abita nel Queens, a New York, avuto durante un’avventura amorosa molti anni prima, durante la sua permanenza negli States. Akeem e il suo fidato confidente Semmi si dirigono quindi ancora una volta negli Stati Uniti per incontrare il futuro principe ereditario, Lavelle. Quando lo trovano lo portano a Zamunda insieme alla madre, Mary. Una volta tornati in Africa Akeem presenta Lavelle alla famiglia e alla corte.
Eddie Murphy (Il dottor Dolittle, Beverly Hills Cop) torna a vestire i panni del principe, ormai divenuto re, Akeem, ma in questo lungometraggio interpreta anche un paio di comparse tra cui un cantante soul, il barbiere Clarence e Saul, cliente del parrucchiere ebreo. Al suo fianco ritorna anche Arsenio Hall nella parte del migliore amico, aiutante e confidente del principe, Semmi. Anche lui si reinventa interpretando la parte del reverendo Brown, del barbiere Morris e dello stregone Baba. Il re di Zamunda è ancora una volta interpretato da James Earl Jones. Jermaine Fowler è il figlio del principe Akeem, Leslie Jones la madre di Lavelle. L’antagonista, il generale Izzi, è Wesley Snipes (Blade, Sol Levante). Nel cast del film c’è anche la figlia di Eddie Murphy, Bella Murphy, nei panni della principessa secondogenita di Akeem e Lisa (Shari Headley).
In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…
Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…
Nuovo cambio di programmi per il Commissario interpretato da Luca Zingaretti, ecco quando lo rivedremo.…
Oggi, martedì 11 novembre i fan di Belve dovranno fare a meno dell’appuntamento fisso con…
La notte nel cuore, spoiler drammatico per le prossime trame: il personaggio perderà la vita,…
Màkari 4 si appresta al finale di stagione: tra ritorni e scelte amorose, Saverio Lamanna…