Un povero squattrinato incontra una ricca principessa, riuscirà a fare breccia nel suo cuore magari con l’aiuto di un maggiordomo nobile d’animo? E’ questa la favola moderna dal titolo Il Principe Abusivo in programma stasera in tv giovedì 7 dicembre su Rai 1 per un appuntamento con la commedia tra prima e seconda serata, da passare in compagnia di Alessandro Siani e Christian De Sica
Il cinema italiano protagonista in prima serata su Rai 1. Questa sera 7 dicembre 2023 alle ore 22.15 circa (subito dopo la Prima alla Scala) andrà in onda il film Il principe abusivo una commedia brillante e divertente con protagonista Alessandro Siani nel ruolo anche di regista ed al suo fianco Christian De Sica, una favola sempreverde, quella del povero che si innamora della principessa e vicevera, riadattata ai giorni nostri.In alternativa è possibile seguire il film in diretta streaming sul sito ufficiale della Rai.
Film del 2013 diretto dallo stesso Alessandro Siani. La pellicola segna l’esordio alla regia del comico partenopeo che interpreta anche la parte del protagonista. Del cast fanno parte, oltre a Siani nel ruolo del ragazzo povero e squattrinato, la principessa Sarah Felberbaum, il ciambellano Christian De Sica, Marco Messeri, la cugina del povero Antonio Serena Autieri, Lello Musella, e tanti comici partenopei a cominciare dal mitico Nello Iorio, “nonno moderno” di Made in Sud, e Salvatore Misticone, Alan Cappelli Goetz, Corrado Invernizzi.
Alessandro Siani è Antonio, uno squattrinato cronico che si innamora una giovane principessa (Sarah Felberbaum) di un piccolo principato dell’Europa nord-occidentale promessa sposa di un matrimonio combinato di alta nobiltà. A dire il vero però è Antonio ad essere contattato dal Re perchè si presti ad un piano per innalzare la popolarità della principessa prima delle sue nozze. Antonio con la sua famiglia si trasferisce nel castello della famiglia reale e prova in tutti i modi a conquistare il cuore della principessa ma le differenze di ceto e di cultura pesano non poco sul suo corteggiamento. Ad aiutarlo c’è proprio il ciambellano di corte, Anastasio (interpretato da Cristian De Sica) che invece alla fine finirà per innamorarsi lui, solerte uomo di fatica, della bella cugina di Antonio (Serena Auteri). E alla fine anche la principessa…
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…