Stasera in tv (1 giugno) su Rai Movie alle 21.10 va in onda Il primo re, diretto da Matteo Rovere. Se amate il grande cinema e volete godervi un film storico e ricco di azione allora non dovete fare altro che mettervi comodi e sintonizzarvi sul canale 21 del digitale terrestre. Il lungometraggio della durata di circa 130 minuti è stato distribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 31 gennaio 2019 ottenendo 2,1 milioni di euro nelle prime tre settimane di programmazione. La pellicola è ambientata nel 753 a.C. e ripercorre la storia di Romolo e Remo. L’appuntamento con l’ultimo lavoro cinematografico di Matteo Rovere è in programma in tv stasera alle 21.10 su Rai Movie. Il film è disponibile anche sulla piattaforma Netflix e in diretta streaming sul sito web dell’emittente RaiPlay.
Questa sera in tv su Rai Movie a partire dalle 21.10 e in live streaming su Rai Play va in onda Il primo re. La storia è ambientata nel 753 a.C. e ha come protagonisti Romolo e Remo. Durante un’improvvisa esondazione del Tevere i due finiscono nella città di Alba Longa e vengono fatti prigionieri. Romolo e Remo però riescono a liberarsi e a scappare prendendo in ostaggio la sacerdotessa della dea Vesta ma durante la fuga la situazione cambia radicalmente: Remo conquista la leadership del gruppo mentre Romolo rimasto ferito in uno scontro cerca di riprendersi in fretta. Con il passare dei minuti il ritmo della trama aumenta: la sacerdotessa fa una predizione nella quale dichiara che uno dei due fratelli diventerà re e fonderà un impero ma solo se uno ucciderà l’altro. Remo rifiuta e spegne il sacro fuoco di Vesta ma successivamente Romolo attacca il fratello e riaccende il fuoco ordinando ad una giovane donna del villaggio di sorvegliarlo affinché rimanga sempre acceso. Le vicende tra Romolo e Remo proseguono senza sosta fino allo scontro finale nel quale Remo ordina al fratello di ucciderlo per far in modo che la profezia si compia. Romolo compie il gesto e giura di costruire sulle sue ceneri la città più grande e potente del mondo dandole il nome di Roma. Se ami questo genere di film non devi fare altro che sintonizzarti su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) a partire dalle 21.10.
Il film diretto da Matteo Rovere che andrà in onda stasera in tv su Rai Movie ha avuto un discreto successo in termini di critica e di pubblico. La pellicola infatti si è aggiudicata diversi premi come la miglior regia a Matteo Rovere al Bobbio Film Festival; quelli di miglior produttore, miglior fotografia e miglior sonoro in presa diretta al Nastro d’argento 2019 e quello di miglior produttore, miglior autore della fotografia e miglior suono al David di Donatello 2020. Non solo perché il lungometraggio Il primo re ha ricevuto anche una serie di candidature compresa quella per il miglior film. Tra i principali attori che compongono il cast ci sono: Alessandro Borghi (Sulla mia pelle) che interpreta Remo, Alessio Lapice (Romolo), Fabrizio Rongione (Lars), Tania Garribba (Satnei) e Massimiliano Rossi (Tefarie). Lo stesso regista ha anche diretto la serie tv Romulus, trasmessa a fine 2020 su Sky Atlantic, che rappresenta una sorta di prequel del film. La storia infatti è ambientata nell’VIII secolo a.C. e pone le basi, storicamente più realistiche e accurate, della leggenda raccontata nel lungometraggio.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…