Nuovo appuntamento con la commedia toscana che trova spazio nel film Il paradiso all’improvviso, in programma oggi in prima serata su Cine34 (ore 21:00) e disponibile anche in diretta streaming su Mediaset Infinity. Regista ed interprete della pellicola è il comico fiorentino Leonardo Pieraccioni che torna a raccontare un’altra delle sue favole, imbastite con fili di semplicità fanciullesca ed ironia spiazzante, che non manca di lieto fine.

Il paradiso all'improvviso (18 ottobre) stasera in tv su Cine34 e in diretta streaming

Il paradiso all’improvviso (18 ottobre) stasera in tv su Cine34 e in diretta streaming

Il paradiso all’improvviso, la trama

Il single convinto Lorenzo Buccianti è il titolare di una ditta specializzata nella realizzazione di effetti climatici: pioggia, neve e vento sono i suoi capolavori che non gli lasciano spazio per altro se non per gli incontri con la sua amante Mirna e le serate con i suoi amici Taddeo Borromini e Giandomenico Bardella, grandi giocatori fissati con le scommesse. Un giorno Lorenzo riceve la richiesta per degli effetti atmosferici speciali ad Ischia e vi si reca con la sua dipendente Nina. Giunti a destinazione i due trovano la cliente Amaranta che festeggia il suo venticinquesimo compleanno, ed il suo domestico indiano, Simur, che esercita un fascino particolare su Nina. I programmi di Amaranta falliscono poiché il fidanzato con cui avrebbe dovuto festeggiare non si presenta e, così, Lorenzo decide di accompagnarla nell’itinerario di tre giorni che la ragazza aveva organizzato. Tra i due nasce, così, una bella amicizia che si trasforma ben presto in amore. Tornati alla villa, però, trovano la moglie del Bardella e Lorenzo scopre di essere stato vittima di una scommessa tra Giandomenico e Taddeo.

Il paradiso all'improvviso - Leonardo Pieraccioni

Il paradiso all’improvviso – Leonardo Pieraccioni

Il cast del film stasera in tv (18 ottobre)

Sesta pellicola diretta ed interpretata da Leonardo Pieraccioni ed uscita nel 2003, il film riceve una candidatura ai David di Donatello e due ai Nastri d’argento. Accanto a Leonardo Pieraccioni (Una moglie bellissimaSe son roseFinalmente la felicità, Un fantastico via vai, Il pesce innamorato) che interpreta il protagonista Lorenzo Buccianti, ci sono l’attrice colombiana Angie Cepeda nel ruolo di Amaranta, e la comica Anna Maria Barbera (Il paradiso all’improvviso) in quello di Nina. Gli amici Taddeo Borromini e Giandomenico Bardella sono interpretati rispettivamente da Alessandro Haber e Rocco Papaleo (Ferie d’agostoNessuno mi può giudicare, La scuola più bella del mondo), mentre un divertente cameo è affidato a Massimo Ceccherini.

Il trailer del film in un vecchio spot tv – VIDEO

Tagged in:

Canale 5, Cine34