Il Palazzo, è questo il titolo del film in onda su Rai 5 questa sera, lunedì 4 settembre 2023. La pellicola, in prima visione Tv, è a cavallo tra il documentario e il genere biografico ed uscita nel 2021, per la regia di Federica Di Giacomo. I protagonisti principali di Le sens de la famille, questo il titolo con cui il film è conosciuto a livello internazionale, sono Corrado Puccetti e Stefania Rocca (Dietro la notte), due degli inquilini del Palazzo romano dove si svolgono praticamente tutte le scene. Nel cast anche Paola Biggio, Mauro Fagioli, Alessandra Tosetto e Virginia Zullo, mentre la produzione è della Karé Productions in collaborazione con Gaumont e M6 Films.
Nel cuore di Roma, con vista San Pietro, si erge un Palazzo. Il proprietario, esattamente come avrebbe fatto un mecenate rinascimentale, offre asilo nell’edificio a una eclettica comunità di amici che ne trasforma ogni angolo in un set cinematografico permanente. Tra questi c’è Mauro, il più carismatico tra tutti e colui che tenta di dirigere i condomini in un film visionario, che lo porterà a non uscire più dal Palazzo. Alla sua morte, il gruppo di amici riceve in eredità le migliaia di ore filmate dall’uomo, un lascito che scuoterà l’animo di ognuno di loro.
Ecco il personaggi principali che vedremo questa sera nel film diretto da Federica Di Giacomo:
Il docu-film Il Palazzo va in onda questa sera, in prima visione, alle 21.14 su Rai 5. Per chi volesse la pellicola con Stefania Rocca può anche essere vista sulla piattaforma streaming di RaiPlay, da app o da sito dedicato.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…