Metti una sera d’estate in compagnia di Sergio Rubini e Barbora Bobulova protagonisti del film tv in prima serata su Rai 1 dal titolo Il mio vicino del piano di sopra in onda stasera in tv giovedì 17 agosto all’interno di una delle tante innumerevoli repliche all’interno del ciclo Purchè finisca bene.

Il mio vicino del piano di sopra in tv e streaming su Rai 1

La RAI pesca dal suo vasto assortimento di fiction e film per la tv tra le divertenti storie di amore della seconda edizione del ciclo Purchè Finisca Bene, una collana di commedie andata in onda negli scorsi anni. Stasera in tv tocca a al film per la tv Il mio vicino del piano di sopra dove un designer sognatore e disoccupato (Sergio Rubini) e una donna manager grintosa (Barbora Bobulova) litigano rivendicando l’uno il diritto di continuare a vivere nella casa che ha visto nascere sua figlia e l’altra, con piglio rapace afferma, il suo diritto di nuova proprietaria.. Streaming su RaiPlay – Rai1.

Il mio vicino del piano di sopra: trama

Claudia Pessini, grintosa e cinica dirigente di una multinazionale, ha comprato l’attico e il superattico dove abita Bruno Gargiulo, designer disoccupato decisamente depresso. I due non si sopportano, ma lui, per far colpo sulla ex moglie, escogita un goffo piano che richiede l’aiuto di Claudia, e in cambio le mette per iscritto che lascerà l’appartamento. La vicenda, però, prende una piega inaspettata e mentre la situazione precipita, sembra inevitabile che la guerra riparta come e più di prima…

Il mio vicino del piano di sopra: cast e curiosità

La regia del film , in onda su Rai 1 il 29 dicembre in prima serata è di Fabrizio Costa. Cast: BRUNO Sergio RUBINI; CLAUDIA Barbora BOBULOVA; GEA Giorgia BONI; RICCARDO Luigi DI FIORE; SUSANNA Simona NASI; MATTIA Massimo NICOLINI; NICKY Gennaro Iaccarino.

Purché finisca bene è una produzione Rai Fiction -Pepito Produzioni, realizzata da Maria Grazia e Giuseppe Saccà. Una collezione di film che resta legata al racconto del territorio: da Napoli all’Abruzzo, fino a Torino per conoscere meglio il nostro Paese, attraverso la vivacità della commedia leggera e brillante, arricchita da toni mélo.

Tagged in:

Rai 1