Una storia d’amore che si rivela a pochi giorni dalle nozze ma con un’altra. Questo il contesto in cui si ritrova Julia Roberts ne Il matrimonio del mio migliore amico. Riuscirà Julianne a dissuaderlo dalle nozze con un’altra bellissima del cinema di Hollywood, Cameron Diaz, ed a convincerlo di essere lei il suo vero amore? Scopriamo cosa succede in questa commedia sentimentale stasera in tv giovedì 1° agosto 2024 su Tv8 in prima serata.
Nel cast sono presenti molti volti noti a cominciare dalla bella Julia Roberts che qui interpreta la protagonista Julianne, nei panni del protagonista maschile troviamo invece Dermot Mulroney, incorreggibile rubacuori in ogni suo film, la rivale in amore di Julianne è invece interpretata dalla famosa Cameron Diaz. Ma anche un imperdibile Rupert Everett nei panni dell’amico omosessuale di Julianne costretto dalla stessa a fingersi suo fidanzato per ingelosire l’amico. Personaggi e interpreti:
Nel momento in cui il telefono della bella Julianne, single ormai da tempo, squilla, la donna non ha la minima idea della catastrofe che sta per incombere sulla sua vita. La chiamata proviene da Michael, il suo più caro amico, che le dà una grande notizia: si sposerà di lì a quattro giorni. Julianne ci resta di stucco e, sorda ai saggi consigli del suo amico gay George, vola a Chicago con una missione seria in mente: impedire le nozze. Perché, checché se ne dica, Michael ama lei e solo lei. Julianne e Michael avevano infatti fatto un patto in cui si promettevano di sposarsi tra loro se dopo i 28 anni non avessero trovato l’anima gemella. Le cose però iniziano a prendere una piega che Juliannenon aveva considerato: anche se Michael è geloso di lei e per questo tradisce anche la sua fidanzata che poi li scopre, come andrà a finire questa storia di amori corrisposti e non?
Il film rimase nei primi 10 film per 6 settimane consecutive e alla fine incassò $127,120,029. In Italia incassò in totale € 12.000.000 . Globalmente fece guadagnare $299,288,605 diventando uno dei 10 film di maggior successo del 1997 sia negli USA che nel mondo. La canzone della colonna sonora di I Say a Little Prayer (For You) è stata reinterpretata dalla cantante Diana King ed ha fortemente caratterizzato il film, rendendola una hit
L’appuntamento è fissato per stasera in tv 14 febbraio alle ore 21.20 sugli schermi di Tv8, in alternativa è possibile seguire il film anche sul sito ufficiale di Tv8.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…