Prime time dedicato al classico Disney Il libro della giungla, stasera in tv (15 febbraio) su Italia 1 a cominciare dalle 21:20 e disponibile in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity. Il film di animazione della Walt Disney Productions è il riuscito remake dell’omonimo film e del suo sequel ispirati ai racconti del premio Nobel Rudyard Kipling, ed è un originale e un significativo esempio di famiglia oltre che fonte di insegnamento di importanti valori come lealtà ed amicizia. La storia del cucciolo d’uomo allevato dai lupi torna ad emozionare grandi e piccoli ed offre l’occasione per seguire ancora il viaggio di ritorno a casa del piccolo Mowgli che significherà per lui diventare uomo e riconoscersi come tale, scoprendo altre importanti caratteristiche del mondo animale e di quello dei suoi stessi simili.
Mowgli è un cucciolo d’uomo vivace e curioso è rimasto orfano ed abbandonato in una cesta dove lo ritrova Bagheera, una pantera nera che, per aiutarlo, decide di affidarlo ad una coppia di lupi suoi amici che ha appena avuto una cucciolata. Il bambino cresce, così, con i cuccioli di lupo, felice e sereno e nella giungla che è la sua casa scopre ed impara tanto. Un giorno, però, i lupi scoprono che è tornato Shere Khan, la tigre del Bengala che non sopporta gli esseri umani e, per salvarlo, capiscono che è meglio portarlo nel villaggio umano. Bagheera si offre di accompagnare il bambino nel suo viaggio che sarà tutt’altro che tranquillo anche per il determinato desiderio di Mowgli a rimanere nella giungla. A loro si aggiungerà anche Baloo un placido orso che difenderà il bambino durante tutto il viaggio, anche affrontando Shere Khan a rischio della propria vita. L’epilogo è emozionante e riserva una sorpresa ricca di spontaneità che sistemerà ogni cosa a suo posto ed ogni essere vivente tra i suoi simili, non senza una nota di nostalgia e stupore.
Il libro della giungla uscito nel 2016 è il remake live-action dell’omonimo film risalente al 1967, l’ultimo prodotto da Walt Disney, che però non ne vide la fine poiché venne a mancare durante la produzione. Il film è stato candidato agli Oscar per la miglior canzone ed ai Grammy Award per la miglior registrazione per bambini. Bruce Reitherman è il protagonista Mowgli, mentre J. Pat O’Malley è il Colonnello Hathi. Tra i doppiatori della versione originale figurano Bill Murray (Space Jam, Tootsie) nei panni di Baloo, Ben Kingsley (Operation Finale, Schindler’s List, Tut – Il destino di un faraone, Prince of Persia – Le sabbie del tempo) in quelli di Bagheera e Idris Elba (28 settimane dopo, Mandela – La lunga strada verso la libertà, Pacific Rim, Il domani tra di noi) in quelli di Shere Khan.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…