Una commedia brillante e arguta sulle difficoltà nel riuscire a sfondare lavorativamente in un mondo agguerrito come quello dell’alta moda: stasera in tv (29 marzo) su Canale 5, a partire dalle 21.20, c’è Il Diavolo Veste Prada, l’acclamato lungometraggio del 2006 di David Frankel basato sulla sceneggiatura scritta da Aline Brosh McKenna che ha tratto ispirazione dall’omonimo romanzo del 2003 di Lauren Weisberger. L’adattamento cinematografico ha saputo sorprendere tutti anche grazie a un cast stellare. La storia gira attorno alle vicissitudini lavorative di Andrea “Andy” Sachs, laureata di New York, che trova lavoro come co – assistente di una potente redattrice di una rivista di moda. In diretta live streaming il film è disponibile su Mediaset Infinity.

Meryl Streep nel ruolo di Miranda Preestly

Meryl Streep nel ruolo di Miranda Preestly

Il Diavolo Veste Prada, la trama

Andrea “Andy” Sachs è una brillante neolaureata che ambisce a diventare una giornalista. Nonostante il suo astio per quello che ritiene frivolo e superficiale, il mondo dell’industria della moda, trova lavoro come assistente personale junior di Miranda Priestly, potentissima caporedattrice della rivista fashion Runway. Inizialmente costretta a sopportare umiliazioni e richieste eccessive da parte del proprio capo e con la speranza di riuscire prima o poi a trovare un lavoro come giornalista o scrittrice, Andy comincia a farsi rispettare in un mondo complicato, agguerrito e subdolo: cambia stile di vita e di abbigliamento, con il rapporto con il proprio fidanzato che inizia però a logorarsi. Tra dietrologie e giochi di potere, lo scontro con Miranda sarà però inevitabile.

Anne Hathaway nel ruolo di Andrea Sachs

Anne Hathaway nel film stasera in tv (29 marzo)

Informazioni e cast del film stasera in tv

Meryl Streep nei panni della potente redattrice di moda è protagonista di una performance esaltata dalla critica, valendole anche la nomination agli Oscar come Migliore Attrice e facendole conquistare un Golden Globe. Nei panni di Andrea c’è Anne Hathaway (Alice in Wonderland). A completare lo strepitoso cast anche Emily Blunt (I guardiani del destino, Il cacciatore e la regina di ghiaccio) e Stanley Tucci (Il cacciatore di giganti). Secondo molti il ruolo di Meryl Streep (Mamma mia!) trae ispirazione dalla figura dell’editrice di Vogue Anna Wintour, nonché da Helen Mirren e Diana Vreeland. David Frankel (Io e Marley) è il regista del film, prodotto da Wendy Finerman: come da loro stessi dichiarato, la sceneggiatura si ispira a Zoolander, di Ben Stiller. Le riprese del film sono durate circa due mesi e si sono svolte a New York e Parigi grazie a un budget di 41 milioni di dollari. Il film ha ricevuto numerosi premi e nomination.

Il Diavolo veste Prada: trailer in italiano – VIDEO

Tagged in:

Canale 5