Aldo, Giovanni e Giacomo tornano sul piccolo schermo stasera in tv (Lunedì 7 ottobre 2024) con un film tutto da ridere e dedicato a grandi e piccini. Il cosmo sul comò, girato nel 2008, è una commedia che si sviluppa su quattro episodi: a fare da trait d’union c’è il Maestro Tsu’Nam, fantastico sensei orientale interpretato dal bravissimo Giovanni Storti. Il lungometraggio verrà trasmesso questa sera su Cine34 a partire dalle ore 21.20 e sarà disponibile anche in contemporanea diretta streaming tra i programmi tv di stasera di Mediaset Infinity.
Nel preludio il maestro Tsu’Nam racconta delle stravaganti pillole di saggezza ai suoi discepoli Pin (Giacomo Poretti) e Puk (Aldo Baglio). Col proseguire del film, la scena si sposta a “Milano beach” in una deserta Milano d’agosto, dove si intrecciano le storie di Aldo, uomo superficiale e semplice, Giovanni, nel solito riuscitissimo ruolo del pignolo di turno, e Giacomo, alle prese con annosi problemi di coppia. Il secondo episodio, “L’autobus del peccato”, è ambientato in una piccola chiesetta della provincia italiana: protagonisti del racconto sono il parroco Padre Bruno, il sagrestano Mario e l’amico di entrambi Beniamino e una valigia contenente una grossa, grossa sorpresa. All’interno di un castello in stile Harry Potter, nel terzo cortometraggio “Falsi prigionieri”, Aldo, Giovanni e Giacomo sono i personaggi di quadri animati che provano a scappare all’interno di altri dipinti. “Temperatura basale”, quarto e ultimo episodio del film, vede Giacomo e la moglie cercare con insistenza un figlio, con Aldo e Giovanni già padri di rispettivamente tre e due pargoletti, con un finale davvero sorprendente.
Girato tra Milano e l’hinterland nell’estate 2008, il film questa sera in tv ha ottenuto un buon successo al botteghino per quello che è stato il settimo lungometraggio che ha avuto come protagonisti il trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo (Tre uomini e una gamba, Tu la conosci Claudia?). Nel cast, oltre al trio comico, sono presenti anche Silvana Fallisi (Fuga da Reuma Park) nei panni della moglie di Aldo in “Milano Beach” e in quelli di Maria Antonietta in “Falsi prigionieri”, Isabella Ragonese (Questione di karma) che interpreta la commessa ne “L’autobus del peccato” e Angela Finocchiaro (Un boss in salotto, Io, loro e Lara, Vacanze ai Caraibi), la dottoressa Frinzi in “Temperatura basale”.
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…
I dati del sondaggio parlano chiaro e il pubblico vuole tenere nella Casa del Grande…
Le anticipazioni per l'appuntamento di Blanca 3 fissato per il prossimo 27 ottobre: la tensione…
Il Paradiso delle Signore 10, arrivano gli spoiler fino al prossimo 31 ottobre: sono tutti…
Maurizio Aiello, attore che dà il volto da 30 anni ad Alberto Palladini in Un…
L'attesa per l'arrivo in Tv di "DOC 4" è già altissima, ora abbiamo finalmente un'idea…