Questa sera, giovedì 25 luglio, in prima visione e per il ciclo Voilà le cinema, andrà in onda Il Complicato Mondo Di Nathalie, una commedia francese diretta da David e Stéphane Foenkinos. Il film racconta la storia di Nathalie Pêcheux, un insegnante di lettere divorziata e una madre molto premurosa, la quale però, soffre di una malsana gelosia che sfocia nel patologico. La pellicola esplora i lati oscuri della mente umana e le diverse dinamiche delle relazioni interpersonali con una profonda sensibilità. Vediamo nel dettaglio la trama, il cast, il trailer e molto altro ancora.
Il Complicato Mondo Di Nathalie è un film commedia francese del 2017 diretto da David Foenkinos, Stéphane Foenkinos. La trama ruota attorno a Nathalie Pêcheux, una professoressa di lettere divorziata, la quale, apparentemente, sembra felice della sua vita. E’ una donna elegante, intelligente e ha una bellissima figlia di diciotto anni di nome Mathilde. Nathalie è una mamma premurosa ed è tanto orgogliosa di sua figlia, una ballerina di danza classica che farà carriera grazie alla sua stupefacente bravura. Probabilmente, però, l’insegnante è fin troppo premurosa ed è afflitta da un profondo disagio: soffre di una forma di gelosia che rasenta il patologico. Infatti, la donna passa in pochissimo tempo dall’essere una madre dolce, apprensiva e affettuosa a una donna estremamente gelosa, brutale e manipolatrice. Mathilde è proprio l’oggetto principale della sua invidia ma, la sua gelosia non si ferma solo alla figlia. Tra le sue vittime ci sono anche gli amici, i colleghi e i vicini di casa. La donna vede il successo e la felicità delle persone che la circondano come una minaccia diretta alla sua autostima, e questo la induce ad essere crudele e spesso spietata. Tuttavia, Nathalie comprende che questo suo problema va seriamente affrontato e lo farà a modo suo, cercando conforto in una sua amica di vecchia data.
Il cast della pellicola è costituito dai seguenti attori: Karin Viard (Nathalie Pécheux), Anne Dorval (Sophie), Bruno Todeschini (Sébastien Corti), Anaïs Demoustier (Mélanie Pick), Thibault de Montalembert (Jean-Pierre), Marie-Julie Baup (Isabelle), Dara Tombroff (Mathilde Pécheux), Corentin Fila (Félix).
Il film andrà in onda stasera in tv su Rai 3 alle 21:20. Sarà possibile seguirlo anche in streaming sulla piattaforma RaiPlay.
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…
I dati del sondaggio parlano chiaro e il pubblico vuole tenere nella Casa del Grande…
Le anticipazioni per l'appuntamento di Blanca 3 fissato per il prossimo 27 ottobre: la tensione…