Stasera su Rai 5 (canale 23 del digitale terrestre) va in onda in prima visione il film Il Cliente, diretto da Asghar Farhadi. La pellicola della durata di circa 125 minuti è liberamente ispirata all’opera di Arthur Miller Morte di un commesso viaggiatore ed è stata prodotta dalla Arte France Cinema con il supporto di Farhadi Film Production e Memento Films Production. Se ti piacciono i film drammatici allora l’appuntamento con Il Cliente è per stasera alle 21.15 su Rai 5 (canale 23 del digitale terrestre). Il lungometraggio di Asghar Farhadi sarà disponibile alla stessa ora anche in streaming sul sito web dell’emittente RaiPlay.
Se adori il grande cinema Rai 5 ha la soluzione che fa per te. Stasera infatti sul canale 23 del digitale terrestre va in onda il film iraniano Il Cliente, diretto da Asghar Farhadi. I protagonisti della vicenda sono Emad e Rana, due coniugi di Teheran costretti ad abbandonare la propria abitazione a causa di un cedimento strutturale dell’edificio. La coppia è quindi obbligata a trasferirsi e viene aiutata da un collega di nome Babak che gli fornisce un nuovo appartamento. La casa in questione era abitata da una prostituta ma l’uomo non comunica questa informazione ai due nuovi proprietari. A questo punto la trama entra nel vivo: un giorno infatti Rana, sola in casa, apre la porta ad uno dei clienti della precedente inquilina ma questo preso alla sprovvista la aggredisce lasciando degli oggetti personali e dei soldi come pagamento per la prestazione ricevuta.
L’episodio segna una spaccatura nel rapporto tra Emad e Rana: l’uomo infatti vorrebbe denunciare tutto alla polizia mentre la donna a causa di un senso di colpa e di vergogna insiste per dimenticare tutto. Emad allora decide di indagare segretamente per trovare il colpevole e inizia le ricerche partendo dagli oggetti lasciati dall’aggressore e da quelli presenti all’interno dell’abitazione appartenenti alla precedente inquilina. Se adori i film drammatici l’appuntamento è per le 21.15 su Rai 5. La pellicola è stata proiettata per la prima volta in Francia al Festival di Cannes il 20 maggio 2016 per poi essere distribuita il 9 novembre dello stesso anno in tutto il Paese. Il film è stato molto apprezzato dalla critica ricevendo tra i principali riconoscimenti: il Prix du scénario (miglior sceneggiatura) e il Prix d’interprétation masculine (miglior attore maschile a Shahab Hosseini) al Festival di Cannes 2016 e l’Oscar 2017 come miglior film straniero (Iran).
Le bucce degli agrumi non sono uno scarto: ecco 3 modi in cui puoi riutilizzarle,…
Dopo la Ruota della Fortuna arriva anche il campione di tennis a 'scippare' lo share…
C’è un momento, verso fine giornata, in cui la scelta sembra sempre la stessa: telecomando…
In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…
Elodie ha dovuto affrontare un imprevisto sul palco, che l'ha portata a dire basta tra…
Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…