Continua la saga delle sovrane cattive con Il cacciatore e la regina di ghiaccio, stasera in tv (19 gennaio) su Italia 1 alle 21:20 e in diretta streaming sul portale gratuito Mediaset Infinity. Il film è uno spin-off di Biancaneve e il cacciatore e racconta quello che è avvenuto prima, rivelandosi così una sorta di prequel che, come l’altra pellicola, si ispira ai personaggi ideati e raccontati dai fratelli Grimm. La storia è ancora condita da vendette e rivalse, mentre la follia di una donna scatena quella di sua sorella mettendo in piedi un colossale inferno di ghiaccio nel quale muore ogni sentimento e si fortificano i caratteri. Effetti speciali, battaglie e rapimenti sono l’impalcatura di una pellicola dalla storia esile che però brilla di sfarzo attraverso i costumi ed i gioielli delle sovrane.

Il cacciatore e la regina di ghiaccio: la trama

La perfida regina Ravenna, matrigna di Biancaneve, dopo aver ucciso il padre ed aver tentato di eliminare anche la fanciulla, continua a far strage di mariti per usurpare i loro regni e di fanciulle per non farsi superare in bellezza. Proprio seguendo quest’ultima abitudine, Ravenna uccide la neonata figlia di sua sorella Freya, quando lo specchio magico le rivela che quella creatura è destinata a superarla in bellezza. L’immenso dolore provato da Freya la trasforma in una regina di ghiaccio cattiva ed avvezza alla magia nera, intenzionata a cancellare definitivamente l’amore. Per portare a termine in suo perfido piano, Freya abbandona il suo regno e si trasferisce nelle terre del nord dove fa rapire e condurre tutti i ragazzini suoi sudditi, destinandoli ad un severo addestramento come guerrieri, vietando loro il sentimento dell’amore. I giovani vengono cresciuti come cacciatori freddi e spietati e tra loro ci sono anche Eric e Sara che, però, crescendo non riescono a rinunciare all’amore, nonostante la tirannica volontà di Freya che non perderà occasione per provare a piegare la volontà dei due giovani riportandoli all’obbedienza della sua volontà.

Il cacciatore e la regina di ghiaccio - Chris Hemsworth e Jessica Chastain

Il cacciatore e la regina di ghiaccio – Chris Hemsworth e Jessica Chastain

Curiosità e cast del film stasera in tv (19 gennaio)

Il cacciatore e la regina di ghiaccio arriva al cinema nel 2016 con la regia di Cedric Nicolas-Troyan e fredda accoglienza della critica. La storia segue dei salti temporali che la rendono prequel e sequel Di Biancaneve e il cacciatore, poiché inizia prima della lotta tra Ravenna e la sua figliastra e, poi, continua 7 anni dopo la sconfitta della perfida regina. Protagonisti del film sono Charlize Theron (Fast & Furious 8The italian job), sempre nei panni della perfida regina Ravenna, ed Emily Blunt (I guardiani del destino, Il diavolo veste Prada), nel ruolo di Freya, sua sorella che diventa la regina di ghiaccio. Chris Hemsworth (I mercenari 2Il potere dei soldi) è il cacciatore Eric, mentre Jessica Chastain (Interstellar) è la guerriera Sara.

Il cacciatore e la regina di ghiaccio - Stasera in tv

Il cacciatore e la regina di ghiaccio – Stasera in tv (19 gennaio) su Italia 1 

Il trailer de Il cacciatore e la regina di ghiaccio – VIDEO

Tagged in:

Italia 1