Continua la saga delle sovrane cattive con Il cacciatore e la regina di ghiaccio (21 novembre), stasera in tv su Italia 1 alle 21:20 ed in diretta streaming sul portale gratuito Mediaset Play. Il film è il sequel di Biancaneve e il cacciatore, ma racconta quello che è avvenuto prima rivelandosi così una sorta di prequel, e come l’altra pellicola si ispira ai personaggi ideati e raccontati dai fratelli Grimm. La storia è ancora condita da vendette e rivalse, mentre la follia di una donna scatena quella di sua sorella mettendo in piedi un colossale inferno di ghiaccio nel quale muore ogni sentimento e si fortificano i caratteri. Effetti speciali, battaglie e rapimenti sono l’impalcatura di una pellicola dalla storia esile che brilla di sfarzo solo attraverso i costumi ed i gioielli delle sovrane.

Il cacciatore e la regina di ghiaccio (21 novembre): la trama

La perfida regina Ravenna, matrigna di Biancaneve, dopo aver ucciso il padre ed aver tentato di eliminare anche la fanciulla, continua a far strage di mariti per usurpare i loro regni e di fanciulle per non farsi superare in bellezza. Proprio seguendo quest’ultima abitudine, Ravenna uccide la neonata figlia di sua sorella Freya, quando lo specchio magico le rivela che quella creatura è destinata a superarla in bellezza. L’immenso dolore provato da Freya la trasforma in una regina di ghiaccio cattiva ed avvezza alla magia nera, intenzionata a cancellare definitivamente l’amore. Per portare a termine in suo perfido piano, Freya abbandona il suo regno e si trasferisce nelle terre del nord dove fa rapire e condurre tutti i ragazzini suoi sudditi, destinandoli ad un severo addestramento come guerrieri, vietando loro il sentimento dell’amore. I giovani vengono cresciuti come cacciatori freddi e spietati e tra loro ci sono anche Eric e Sara che, però, crescendo non riescono a rinunciare all’amore, nonostante la tirannica volontà di Freya che non perderà occasione per provare a piegare la volontà dei due giovani riportandoli all’obbedienza della sua volontà.

Curiosità e cast del film

Il cacciatore e la regina di ghiaccio arriva al cinema nel 2016 con la regia di Cedric Nicolas-Troyan e fredda accoglienza della critica. La storia segue dei salti temporali che la rendono prequel e sequel Di Biancaneve e il cacciatore, poiché inizia prima della lotta tra Ravenna e la sua figliastra e, poi, continua 7 anni dopo la sconfitta della perfida regina. Protagonisti del film sono Charlize Theron (Fast & Furious 8The italian job), sempre nei panni della perfida regina Ravenna, ed Emily Blunt, nel ruolo di Freya, sua sorella che diventa la regina di ghiaccio. Chris Hemsworth è il cacciatore Eric, mentre Jessica Chastain è la guerriera Sara.

Tagged in:

Italia 1