Appuntamento con il fantasy d’azione stasera in tv (12 febbraio) su Italia 1, che alle 21.20 trasmette il film Il cacciatore di giganti. La guerra tra uomini e giganti riprende vita dopo l’apertura di un varco tra il mondo degli umani e quello delle spaventose creature, trasformando però la trama del noto racconto, proveniente dalla cultura popolare inglese, in un vero e proprio action movie che non disdegna qualche nota splatter. La favola di Jack e la pianta di fagioli magici viene reinterpretata da Singer, che la trasforma in una macchina da guerra al servizio di una storia di potere e conquista che, vi ricordiamo, potrete seguire anche in diretta streaming sul sito Mediaset Infinity. Bisogna amare il genere per apprezzare il film, spettatori avvisati!

La trama de Il cacciatore di giganti

Jack è un giovane e ingenuo contadino che viene mandato al mercato per vendere carro e cavallo. Quando torna con un pugno di fagioli, lo zio, con il quale il ragazzo vive dopo aver perso i genitori, li butta via adirato, ma i legumi finiscono nell’acqua rivelando la loro natura magica e speciale. Da essi, infatti, nasce una pianta dall’alto e robusto tronco che si innalza sino a superare le nuvole in cielo. In cima alla pianta appare un regno abitato da pericolosi giganti che mangiano gli esseri umani e che sono stati cacciati dalla Terra sulla quale aspettano di tornare per ottenere la propria sanguinosa vendetta. Qualcuno vuol provare a servirsi dell’attacco di giganti per raggiungere i suoi biechi propositi di supremazia, ma dopo battaglie e conflitti, la pianta viene abbattuta e in pochi si salvano tornando sulla Terra. Insieme agli umani, però, atterra anche uno dei giganti che tenta di avere la meglio sui poveri umani. Sarà proprio Jack, con una mossa arguta – la stessa della favola originale – a fermare il mostro. Ma basterà questo per arrivare al finale del vissero tutti felici e contenti?

Il cacciatore di giganti - Stasera in tv

Il cacciatore di giganti – Stasera in tv (12 febbraio)

Il cast del film stasera in tv (12 febbraio)

Il film, diretto da Bryan Singer (X-Men – Apocalisse), è uscito al cinema nel 2013 anche in formato 3D. Nicholas Hoult (La Favorita) interpreta il giovane contadino Jack, mentre Eleanor Tomlinson (Colette) è la principessa Isabelle. Lord Roderick ha il volto di Stanley Tucci (Il diavolo veste Prada, A private war), il re Brahwell quello di Ian McShane (Biancaneve e il cacciatore). Bill Nighy è il generale Fallon, Warwick Davis è il vecchio Hamm, mentre Simon Lowe è fratello Abel.

Il cacciatore di giganti - Nicholas Hoult

Il cacciatore di giganti – Nicholas Hoult

Il cacciatore di giganti: il trailer – VIDEO

Tagged in:

Italia 1