Risate e suspense nel film Il burbero, che Cine 34 propone stasera in tv alle 21.00 ma che potrete seguire anche in streaming nell’apposita sezione del sito ufficiale di Mediaset Play. La pellicola degli anni ’80 con protagonista Adriano Celentano non risparmia colpi di scena ed imprevisti, raccontando una storia un po’ più razionale rispetto alle solite cui ci ha abituato il molleggiato nazionale pur regalando un divertimento adatto a tutti.

Il burbero: la trama

La notizia di un’improvvisa ricchezza ottenuta dal marito, Giulio Machiavelli, richiama in Italia Mary Cimino, cameriera a New York. Al suo arrivo, però, la donna trova una sgradita sorpresa per la quale è costretta a chiedere l’aiuto dell’avvocato Tito Torrisi, un signore burbero conosciuto in aereo durante il viaggio di ritorno dagli Stati Uniti. L’uomo, suo malgrado, aiuta Mary a scoprire i retroscena dei traffici loschi nei quali si è ritrovato Giulio, proteggendola nelle numerose situazioni pericolose nelle quali si troverà la donna. Il lieto fine non manca e una volta risolta la situazione, l’avvocato Torrisi e la sua assistita decidono di dare una svolta alla loro vita.

Il cast del film stasera in tv

Commedia divertente del 1986 diretta dai registi Castellano e Pipolo con la collaborazione di Adriano Celentano (Innamorato pazzo, Il bisbetico domato) che è anche protagonista del film nei panni dell’avvocato Tito Torrisi. Le riprese, svolte in Toscana tra Firenze, Pisa e Siena concedono scorci suggestivi e riprese emozionanti, a cominciare dalla vista sulla fiorentina piazza Santa Croce, nella quale ha sede lo studio dell’avvocato Torrisi. Accanto a Celentano, nei panni di Mary Cimino c’è l’americana Debra Feuer, mentre il francese Jean Sorel veste quelli di suo marito Giulio Machiavelli. Angela Finocchiaro è Elisa, la segretaria dell’avvocato, mentre una giovanissima Iaia Forte è la ragazza aggredita nello sceneggiato e Mattia Sbragia è il capo dei malavitosi.

Tagged in:

Cine34, Rete 4