Nel deserto fatto di repliche e film d’archivio dei palinsesti estivi, La7 tenta una carta originale per il prime time di venerdì 7 agosto: stasera in tv debutta I misteri di Parigi, una serie di film-tv prodotta in Francia e ambientata in ogni episodio in un luogo rappresentativo della capitale transalpina: quello odierno si intitola Mistero al Moulin Rouge e sarà in onda dalle 21.15 su La7 o in diretta streaming sul sito dell’emittente.
La ciclo di film ha come location la Parigi di fine 1800. In ogni puntata, la città delle luci sarà la location di un oscuro mistero. Una serie di omicidi – uno per episodio – sconvolgono la vita parigina e colpiscono la capitale nei suoi 5 luoghi più famosi: il Moulin Rouge, la Torre Eiffel, l’Opera Garnier e place Vendôme.
Diane, una ragazza di provincia, nel 1892 arriva a Parigi per cercare sua sorella Marie, di cui ha perso le tracce. Per ritrovarla riesce a farsi assumere al Moulin-Rouge dove svolgerà le sue indagini, perché sua sorella ha lavorato lì come ballerina fino a quando è misteriosamente scomparsa.
Ogni film della serie I misteri di Parigi ha un cast differente. L’episodio Mistero al Moulin Rouge ha come protagonista l’attrice belga Emilie Dequenne (The missing, A casa nostra, Ci rivediamo lassù) nei panni della giovane donna Diane Barraud. Il cast è completato da Grégory Fitoussi, Dominique Besnehard, Adrienne Pauly, Marius Colucci, Guy Lecluyse.
La serie di film crime I misteri di Parigi è andata in onda in Francia dal 2011 al 2018 sulla rete tv France 2. Nonostante gli ottimi ascolti dei primi 5 film – tutti con uno share compreso tra il 16 e il 19 per cento – la rete televisiva transalpina ha deciso di sospendere la serie nel marzo 2019 a causa del calo di ascolti riscontrato con gli episodi 6 e 7.
È arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 – Nelle tue…
Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…