Su La7 stasera in tv va in onda il secondo appuntamento con I misteri di Parigi (14 agosto), la serie di film per la tv a sfondo crime che in ogni puntata racconta l’indagine di un omicidio avvenuto in un luogo simbolo della città delle luci. Dopo il primo episodio trasmesso lo scorso 7 agosto e ambientato nel celebre Moulin Rouge, quello odierno si intitola Mistero alla Torre Eiffel e sarà in onda a partire dalle ore 21.15 su La7 o in diretta streaming sul sito dell’emittente.
A Parigi, nel 1889, in concomitanza dell’apertura della Torre Eiffel durante l’Esposizione Universale, tre ingegneri, collaboratori del famoso Gustave Eiffel, vengono uccisi in circostanze a dir poco strane. Figlia di uno di loro e divorziata da poco, Louise Massart sconvolge la buona società con il suo desiderio di libertà e si ritrova ingiustamente accusata dell’omicidio di suo padre e arrestata dall’ispettore Séraphin Roussin. Internata alla Salpêtrière, la donna scopre grazie all’ipnosi che la chiave di questa vicenda ha origine all’interno sua famiglia.
La protagonista dell’episodio dedicato alla Torre Eiffel della serie I misteri di Parigi (14 agosto), Louse Massart, ha il volto di Marie Denarnaud, un’attrice francese apparsa in diverse pellicole di successo come Marie Curie: The Courage of Knowledge, Plonger, Treat Me Like Fire. Il ruolo dell’ingegnere Gustave Eiffel, il papà della Torre Eiffel, è interpretato da Michel Jonasz, un compositore e musicista molto famoso in Francia.
Seppur seguitissima in Francia, dove le prime puntate trasmesse da France 2 hanno ottenuto ascolti superiori al 15%, la serie I misteri di Parigi non avuto egual fortuna al debutto della settimana scorsa su La7. L’episodio Il Mistero al Moulin Rouge, infatti, ha collezionato appena 169.000 spettatori per uno share medio dell’1.7%.
È arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 – Nelle tue…
Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…