Un videogioco, 100 milioni di dollari di budget, qualche premio, ma soprattutto un incredibile cast per il film I mercenari 2, in onda questa sera (venerdì 7 gennaio) per la gioia degli appassionati del genere action condito da gradevole ironia. L’avventura dei protagonisti si sviluppa in ambienti straordinari dalla Bulgaria alla Cina. E sul fiume bulgaro Osăm, affluente del Danubio, è stato davvero costruito il ponte necessario per le riprese, e la struttura è poi rimasta a beneficio del traffico locale.

I mercenari 2: trama

Salvata Sandra e liberata l’isola di Vilena, il gruppo di sacrificabili (come indica l’aggettivo expendables nel titolo originale, ndr) guidato da Barney Ross viene trascinato con il ricatto in una nuova missione da Mr Church. L’enigmatico agente della CIA, infatti, li ha salvati da un processo per insubordinazione, evitando loro di finire a Guantanamo, ma in cambio vuole che recuperino alcuni importanti documenti da una aereo caduto sui Balcani. Gli uomini di Ross non possono esimersi dall’incarico e raggiungono il luogo in cui si trova l’aereo e, qui, vengono assaliti da un commando armato dei Sang, che sottrae loro il documento cercato, ovvero la mappa che indica la posizione di una miniera nella quale si trovano 5 tonnellate di plutonio. La situazione si complica ed il gruppo si organizza per recuperare il documento. Raggiungono, così, una città disabitata e si fermano per la notte, ma vengono attaccati da terroristi sui quali riescono, comunque, ad avere la meglio grazie all’intervento di un guerriero solitario di nome Booker che, a sua volta, sta cercando il criminale Jean Vilain, responsabile della morte di un membro del gruppo. Il malfattore sfrutta gli indigeni per lavorare in miniera senza rivelare loro le conseguenze delle radiazioni da plutonio. Per Ross ed i suoi uomini è arrivato il momento di intervenire, ma non sanno che Vilain ha teso loro una trappola. Chi avrà la meglio?

Dove vedere il film

L’action movie I mercenari 2 arriva stasera in tv su Italia 1 dalle 21:20 circa e può essere seguito anche in diretta streaming sul sito gratuito Mediaset Play. Alla piattaforma è possibile accedere tramite app da smartphone, computer e tablet, per non perdere l’avvincente e divertente avventura anche senza televisore.

Cast e trailer

I mercenari 2 arriva al cinema nel 2012 con il titolo originale The Expendables 2 e la regia di Simon West. Il film è il sequel de I mercenari – The Expendables ed arriva due anni dopo, segnando il ritorno definitivo al cinema di Arnold Schwarzenegger e Chuck Norris, lontani dal grande schermo da sette anni dopo The Kid & I. e The Cutter – Il trafficante di diamanti. Come già aveva fatto nella prima pellicola Sylvester Stallone cura la sceneggiatura e chiede senza successo a  Chuck Dixon di riscrivere alcune scene. Il film viene accolto positivamente e riceve un BMI Film & TV Award per la miglior colonna sonora e due Golden Trailer Awards per il miglior poster d’azione e la miglior grafica dello spot televisivo. Protagonisti della pellicola sono Sylvester Stallone (Sorvegliato specialeLa vendetta di CarterEscape Plan 2Cobra, Rambo, John Rambo, Rambo 2, Rambo III) nel ruolo di Barney Ross, Jason Statham (Mechanic: Resurrection, Killer EliteLa rapina perfettaFast & Furious 8) in quello di Lee Christmas, Arnold Schwarzenegger (Danni collaterali) in quello di Trench Mauser e Liam Hemsworth (Indipendence Day – Rigenerazione, Il potere dei soldi) in quello di Billy “the Kid” Timmons. Bruce Willis (Extraction, 58 minuti per morire: Die HarderDie Hard – Vivere o morireDie Hard – Duri a morire,Die Hard – Un buon giorno per morire,  Attacco al potereL’ultimo boy scoutActs of violenceCodice Mercury) è Mr. Church, Chuck Norris è il solitario Booker e Jean-Claude Van Damme (Kickboxer Retaliation, Kung Fu Panda 2) è il perfido Jean Vilain.

Tagged in:

Italia 1