Matt Damon ed Emily Blunt sono i protagonisti del thriller fantascientifico in onda stasera in tv: I guardiani del destino, film del 2011 che racconta la storia di un uomo e una donna che si ribellano ad una sorte già scritta per vivere la loro travolgente storia d’amore.

Dove vedere I guardiani del destino

La pellicola diretta da George Nolfi (Bruce Lee – La grande sfida, The banker) sarà trasmessa stasera in tv sul canale 20 dalle ore 21.05. Il film sarà visibile anche in diretta streaming dal sito Mediaset Play.

La trama, il cast e il trailer del film

David Norris (Matt Damon) è un giovane politico – intelligente e ambizioso – candidato ad un posto in Senato per lo Stato di New York. La sua giovane età, la sua freschezza e la sua spiccata capacità oratoria contribuiscono a fargli avere il gradimento del pubblico, tanto che tutti i sondaggi lo danno in netto vantaggio sul suo avversario, che non sembra avere né il brio né le qualità per sottrargli il seggio. A causa di una foto compromettente finita sui giornali, però, la sua folgorante carriera politica ha una inaspettata battuta d’arresto e perde le elezioni. Si consola con un incontro fortuito e travolgente, la bella ballerina Elise Sellas (Emily Blunt): i due si incrociano nel bagno degli uomini ed è un vero colpo di fulmine. David tenterà a rivederla a tutti i costi, ma ogni tentativo fallirà per una serie di circostanze incredibili. Scoprirà quindi che a tenerlo lontano da Elise non è il caso bensì i Guardiani del destino, una squadra misteriosa sotto il comando di un individuo chiamato “Il Presidente”, una sorta di deus ex machina che decide e controlla il destino di tutti gli uomini. A quanto pare, Elise non è prevista nel percorso esistenziale di David, che invece sarà chiamato a cambiare le sorti dell’umanità con le sue qualità politiche, per questo i Guardiani del destino faranno di tutto per evitare che la sua vita prenda una direzione non prevista…

Tagged in:

20