La nascita de I fantastici 4 (17 gennaio) segna l’inizio di una nuova era di avventure con protagonisti dagli utili superpoteri e dal carattere tipicamente umano. Già nel primo capitolo della loro storia, i quattro amici sono alle prese con una situazione da mettere a posto, per contenere i danni delle trasformazioni subite. Ci riusciranno e con quali conseguenze?
Il dottor Victor von Doom organizza e finanzia una missione spaziale a scopo scientifico alla quale partecipano quattro amici: i fratelli Susan e Johnny Storm, Ben Grimm e Reed Richards. Mentre si trovano in orbita, però, succede l’imprevedibile e la loro navicella viene investita da una nube di raggi cosmici che modifica il loro DNA. Le conseguenze di questo imprevisto si vedono subito e Susan scopre di poter essere invisibile e riuscire a creare campi di forza, Johnny si ritrova capace di infuocare il proprio corpo, Reed riesce ad allungarsi e Ben si trasforma in una forzutissima massa di pietra. Proprio Ben è molto deluso dalla propria trasformazione, che fa allontanare sua moglie ed altera tutta la sua vita, e vorrebbe tornare alla normalità. L’unico ad avere la forza necessaria per poterlo aiutare è il dottor von Doom che ha scoperto di poter controllare l’elettricità mentre il suo corpo si sta trasformando in metallo. Ben torna normale, ma Victor manifesta una strana cattiveria e rapisce Reed, cerca di strangolare Susan e lancia un missile contro Johnny. Ben, per poter aiutare gli amici torna a trasformarsi in una massa di pietra e colpisce Victor. I quattro decidono così di neutralizzare von Doom che nel frattempo è diventato il dottor Destino, e portarlo a Latveria: riusciranno nel loro intento?
I fantastici 4, il primo capitolo delle avventure dei quattro amici trasformati in supereroi, arriva stasera in tv su Italia 1 dalle 21:20 circa. Il film, inoltre, può essere seguito anche in diretta streaming sul sito gratuito Mediaset Play da smartphone, tablet e computer oppure on demand in qualsiasi altro momento.
La pellicola dedicata alla nascita de I fantastici 4 arriva al cinema nel 2005 con la regia di Tim Story, ma non riceve una buona accoglienza dalla critica. Il film incassa oltre 330 milioni di dollari in tutto il mondo, e riceve nomination ai Black Reel Awards per il miglior regista a Tim Story ed ai Saturn Awards come miglior film di fantascienza, ma ottiene anche un Razzie Awards dedicato a Jessica Alba come peggior attrice protagonista. Interpreti della storia sono Ioan Gruffudd nei panni di Reed Richards che diventa Mister Fantastic, Jessica Alba (Mechanic: Resurrection, Il fidanzato di mia sorella, Appuntamento con l’amore) in quelli di Susan Storm poi la Donna invisibile, Chris Evans (Tutti pazzi per Mary) nel ruolo di Jonathan Storm poi La Torcia Umana e Michael Chiklis in quello di Ben Grimm poi diventato La Cosa. Julian McMahon è, invece, Victor Von Doom che diventa il dottor Destino.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…