Risate e schiaffoni assicurate nel film con Bud Spencer e Terence Hill I due superpiedi quasi piatti in onda questa sera. L’amato duo comico, che ci ha abituato a tante avventure, è garanzia di divertimento ed anche in questa occasione rinnova un appuntamento con la comicità semplice che li caratterizza. Le gag uniche che i due attori riescono a mettere in piedi grazie all’affinità che li caratterizza non deludono e permettono un intrattenimento sempre vivace per un film che, anche se datato, è sempre sinonimo di piacevole svago.
Nuovo appuntamento con Bud Spencer e Terence Hill protagonisti del film I due superpiedi quasi piatti stasera in tv (sabato 23 marzo) su Rete 4 dalle 21:25 circa, ed in diretta streaming sul portale Mediaset Infinity. Sulla piattaforma gratuita è possibile accedere da sito e da app, con tablet, computer e smartphone per seguire in tempo reale il programma senza tv.
I due disoccupati Wilbur e Matt vivono di espedienti nella città di Miami e si incontrano casualmente cercando un modo per si incontrano casualmente mentre cercano di trovare un modo andare avanti. Delusi dalla situazione decidono di cambiare il corso delle proprie vite mettendo a segno una rapina insieme. Il piano sembra ben congegnato, ma non funziona perché i due sbagliano indirizzo e si ritrovano all’interno di una stazione di polizia e, per evitare sospetti, decidono di arruolarsi. Durante il corso di addestramento provano inutilmente a farsi cacciare, ma alla fine diventano due poliziotti in gamba e riescono anche a risolvere un omicidio ed un traffico di stupefacenti.
Il film I due superpiedi quasi piatti arriva al cinema nel 1977 con la regia di E.B. Clucher, pseudonimo di Enzo Barboni. La pellicola è la nona delle 16 interpretate dal duo Spencer-Hill. Protagonisti della storia sono Bud Spencer (Io sto con gli ippopotami, Più forte, ragazzi!, Pari e dispari, Nati con la camicia, Altrimenti ci arrabbiamo!, Lo chiamavano Trinità, …continuavano a chiamarlo Trinità) nei panni di Wilbur Walsh e Terence Hill (Renegade – Un osso troppo duro, L’uomo che sognava con le aquile, L’uomo che cavalcava nel buio, Un passo dal cielo – Io ti salverò, Miami Supercops – I poliziotti dell’8ª strada) in quelli di Matt Kirby. David Huddleston è il capitano McBride, Luciano Catenacci (Pari e dispari) è Fred Clyne, il capo, Riccardo Pizzuti (Nati con la camicia) è lo sfregiato, Ezio Marano (Lo chiamavano Trinità) è il teppista al bar. Mentre Luciano Rossi è Geronimo e Luigi Casellato è il barista.
I due superpiedi quasi piatti fu il miglior successo di incassi ai botteghini italiani per la stagione cinematografica 1976-1977 maggior successo al botteghino italiano nella stagione cinematografica 1976-77, secondo solo a King Kong. Tra le curiosità legate alla pellicola spicca la canzone Angels and Beans che si sente nel locale in cui i due protagonisti mangiano un hamburger ed è la stessa usata come colonna sonora di Anche gli angeli mangiano fagioli (1973) interpretato da Bud Spencer e Giuliano Gemma. Anche il tema principale del film sarà poi utilizzato nel film Banana Joe (1982).
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…