È un film divertente I Croods (2013) che questa sera conquista il prime time di Italia 1 per regalare un’avventura fantasiosa e ben riuscita. I cavernicoli protagonisti affrontano tante situazioni bizzarre, riuscendo a salvarsi grazie ad inventiva e capacità di adattamento, mentre i loro atteggiamenti appaiono quanto mai moderni e disinvolti. La pellicola valorizza i legami di famiglia su uno scenario di scoperte ed evoluzione che danno spessore alla vita dei personaggi altrimenti destinati a passare nella preistoria senza lasciar traccia. Divertimento per tutti grazie al carattere del film candidato agli Oscar come miglior pellicola di animazione.
A spasso nella preistoria con I Croods (sabato 16 novembre 2024), stasera in tv su Italia 1, dalle 21:20 circa, ed in diretta streaming sul portale Mediaset Play. Effettuando l’accesso da sito o da app, sulla piattaforma gratuita Mediaset, infatti, è possibile vedere il film su computer, tablet e smartphone alla stessa ora della messa in onda televisiva.
Grug è un cavernicolo semplice senza pretese e con l’unico scopo nella vita di proteggere la sua famiglia, suocera compresa, suo malgrado. Ugga è sua moglie, Eep la giovane figlia curiosa di scoprire il mondo e Tonco è il figlio poco sveglio. L’incontro casuale di Eep con il giovane nomade Guy scombussola Grug, ma permette a tutta la famiglia Croods di conoscere il fuoco e di sapere in anteprima dell’imminente terremoto che provocherà la fine del mondo. Eep incontra la diffidenza del padre, ma la catastrofe si verifica e distrugge la loro caverna, costringendoli ad intraprendere un viaggio impegnativo durante il quale incontreranno pericoli che riusciranno a superare grazie all’aiuto di Guy. Alla fine Grug trova una nuova caverna, ma la sua famiglia non vuole più rintanarsi a buio e così riprendono il proprio viaggio tra paesaggi incredibili ed animali strani, assistendo ai continui cambiamenti del mondo che li circonda e trovando il tempo e le occasioni per valorizzare le abilità di ognuno.
Il film di animazione I Croods arriva al cinema nel 2013, con la regia di Kirk De Micco e Chris Sanders, prodotto dalla DreamWorks Animation. Con oltre 587 milioni di dollari il film diventa uno dei maggiori incassi per una pellicola di animazione del quale viene annunciato un sequel e distribuito un videogioco, mentre dal 2015 è stata trasmessa su Netflix in America e su Super! e DeaKids la serie televisiva dal titolo I Croods – Le origini. La pellicola è stata candidata agli Oscar come miglior film d’animazione. Il cast vocale americano è composto da Nicolas Cage (Left Behind, 211 – Rapina in corso, USS Indianapolis, The family man, Inconceivable, Vendetta – Una storia d’amore) che presta la voce a Grug e Catherine Keener (Soldado, Captain Phillips – Attacco in mare aperto) a sua moglie Ugga. La vivace Eep ha ha il volto di Emma Stone (La La Land, La battaglia dei sessi, Fuori controllo). Clark Duke è Tonco, Cloris Leachman è la Nonna e Ryan Reynolds (Deadpool, Deadpool 2, Ricatto d’amore, RIPD – Poliziotti dall’aldilà) il giovane Guy.
Il Paradiso delle Signore 10, arrivano gli spoiler fino al prossimo 31 ottobre: sono tutti…
Maurizio Aiello, attore che dà il volto da 30 anni ad Alberto Palladini in Un…
L'attesa per l'arrivo in Tv di "DOC 4" è già altissima, ora abbiamo finalmente un'idea…
Nel weekend è previsto il cambio dell'ora, una situazione che può non essere così piacevole,…
L’attore che ha interpretato Mimì Augello svela la verità sul futuro della storica fiction Rai…
La Notte nel cuore, arrivano dalla Turchia le prossimi anticipazioni, tutto quello che accadrà e…