Jennifer Lawrence veste i panni dell’eroina in lotta per salvare se stessa, il suo amato e più in generale per risvegliare un popolo oppresso da un regime autoritario nel film questa sera in tv. Si tratta di Hunger Games (2012), una pellicola ambientata in distopico post apocalittico diventata immediatamente un cult del genere action/fantascienza. Il film è tratto dall’omonimo romanzo di fantascienza di Suzanne Collins ed ha dato vita ad un saga cinematografica di quattro capitoli, tutti apprezzatissimi da pubblico e critica. Ecco allora tutte le notizie che cercate riguardo alla trama, al cast e al trailer di Hunger Games, il film che troverete tra i programmi tv di stasera su Italia 1 (22 giugno) a partire dalle ore 21.20 (diretta streaming su sito e app di Mediaset Play).

Hunger Games - Stasera in tv su Italia 1 e in diretta streaming (22 giugno)

Hunger Games – Stasera in tv su Italia 1 e in diretta streaming (22 giugno)

La trama di Hunger Games

In un futuro distopico, in quello che un tempo era il Nord America, il Campidoglio di Panem mantiene il controllo sui suoi 12 distretti obbligando ciascuno di loro a selezionare un ragazzo e una ragazza, chiamati Tributi, per partecipare a un evento televisivo nazionale chiamato Hunger Games. Ogni cittadino di Panem deve guardare mentre i 24 partecipanti giovani combattono fino alla morte finché non rimane un solo vincitore. Quando la 16enne Prim viene sorteggiata come rappresentante femminile del Distretto 12, sua sorella Katniss decide di offrirsi volontaria per prendere il suo posto. Insieme alla sua controparte maschile, Peeta, Katniss viene quindi portata in Campidoglio, dove viene sottoposta a un intenso allenamento prima di essere spinta nell’arena per combattere nei settantaquattresimi Hunger Games annuali, in cui dovrà lottare in una sfida all’ultimo sangue contro avversari più grandi e più forti, alcuni dei quali si sono allenati per quella gara per tutta la vita.

Hunger Games - Jennifer Lawrence è Katniss Everdeen

Hunger Games – Jennifer Lawrence è Katniss Everdeen

Il cast di Hunger Games

La protagonista indiscussa del film nei panni della protagonista Katniss Everdeen è la bellissima Jennifer Lawrence, che grazie a questo personaggio e al ruolo di Mystica nella saga degli X-Men è diventata una delle interpreti più celebri in tutto il mondo, oltre ad essere la prima attrice ad aver ricevuto quattro candidature agli Oscar entro i 25 anni. Nei panni dell’altro “tributo”, Peeta Mellark, c’è l’attore Josh Hutcherson (Viaggio al centro della Terra, Red Dawn, The Disaster Artist) mentre Prim Everdeen ha il volto di Willow Shields. Tra gli interpreti del film c’è anche la stella della musica Lenny Kravitz (doppiato da Pino Insegno) nel ruolo dello stilista Cinna. Nel cast di Hunger Games compaiono anche: Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Donald Sutherland, Stanley Tucci.

Jennifer Lawrence e Josh Hutcherson

Jennifer Lawrence e Josh Hutcherson

Curiosità del film oggi in tv e live streaming (22 giugno)

  • Uscito nelle sale nel marzo 2021, il film stasera in tv è stato un grande successo cinematografico: costato “appena” 78 milioni di dollari, ne ha incassati quasi 700 milioni diventando uno dei film più visti di quella stagione.
  • La strepitosa accoglienza di pubblico e critica ha spinto i produttori a mettere in cantiere due sequel: “Hunger Games: La ragazza di fuoco” (2013) ed “Il canto della rivolta”; quest’ultimo è uscito al cinema diviso in due part, nel 2014 e nel 2015.

Hunger Games – Il trailer ufficiale in italiano

 

Tagged in:

Italia 1