Jennifer Lawrence torna a interpretare l’eroina Katniss Everdeen nel film stasera in tv: Hunger Games – La ragazza di fuoco (2013), il secondo capitolo della quadrilogia di fantascienza ispirata all’omonimo saga letteraria di Suzanne Collins ambientata in un futuro distopico post-apocalittico. Ecco allora tutte le notizie riguardo alla trama, al cast e al trailer del film che troverete tra i programmi tv di stasera sul canale 20 Mediaset (23 dicembre) a partire dalle ore 21.20 (diretta streaming su sito e app di Mediaset Play).

Hunger Games – La ragazza di fuoco La trama

Sei mesi dopo aver vinto i 74esimi Hunger Games, Katniss Everdeen e Peeta Mellark hanno ripreso la loro vita nella città mineraria Distretto 12. Come premio alla loro vittoria, ora hanno una lussuosa casa nel cosiddetto Victor’s Village, dove Katniss vive con sua madre e sua sorella. Il giorno in cui lei e Peeta stanno per iniziare il “tour della vittoria” nel paese, il presidente Coriolanus Snow le fa visita. La loro co-vittoria senza precedenti ha provato una rivolta nel Paese e Snow minaccia apertamente Katniss: dovrà aiutarlo a sedare i disordini oppure la vita di tutti coloro a cui tiene sarà a rischio. La ragazza sa di non avere scelta, quindi si troverà di nuovo costretta a partecipare agli Hunger Games in un’edizione straordinaria in cui concorreranno i vincitori di tutti i tornei precedenti…

Il cast del film Hunger Games – La ragazza di Fuoco

Il secondo capitolo della saga Hunger Games vede confermato il tandem di giovani protagonisti del primo film. Jennifer Lawrence (X-Men – L’inizio, American Hustle – L’apparenza inganna, Joy, Passengers, Red Sparrow) torna quindi a vestire i panni di Katniss Everdeen mentre Josh Hutcherson (Vita da camper, Viaggio al centro della terra 3D, Viaggio nell’isola misteriosa, Future Man, The Disaster Artist) è di nuovo Peeta Mellark.

Nel cast di Hunger Games – La ragazza di Fuoco (titolo originale The Hunger Games: Catching Fire) compaiono anche: Liam Hemsworth  (nel ruolo di Gale Hawthorne), Woody Harrelson ((Haymitch Abernathy), Elizabeth Banks (Effie Trinket), Lenny Kravitz (Cinna) e Philip Seymour Hoffman (Plutarch Heavensbee). Il regista del film è Francis Lawrence, che ha poi diretto anche i successivi due capitoli della saga.

Curiosità del film oggi in tv sul 20 e in diretta streaming

  • Il budget di questo sequel è stato di 130 milioni di dollari. Il film ha incassato oltre 860 milioni di dollari, diventando il capitolo più visto della saga Hunger Games.

Hunger Games 2 – Trailer italiano ufficiale

Tagged in:

Italia 1