Questa sera in tv va in onda Hunger Games – Il canto della rivolta Parte 1 (2014), il terzo capitolo della celebre saga cinematografica ispirata all’omonima serie di romanzi di Suzanne Collins. Il film è stato diviso in due parti per ragioni prettamente commerciali ed è stato seguito un anno dopo nelle sale da Hunger Games – Il canto della rivolta Parte 2, che ha chiuso definitivamente il ciclo narrativo della trilogia letteraria. Continua a leggere per conoscere tutte le notizie riguardo alla trama, al cast e al trailer del film.
Il prossimo passaggio televisivo di Hunger Games – Il canto della rivolta Parte 1 è previsto stasera in tv (4 aprile) su Italia 2 a partire dalle ore 21.15 e potrà essere seguito in contemporanea diretta streaming sul sito e sull’app di Mediaset Infinity).
La saga di Hunger Games continua in questo sequel che vede Katniss Everdeen di fronte a una decisione che potrebbe influenzare il destino di una nazione. Sulla scia del Quarter Quell, gli Hunger Games sono cambiati per sempre e Katniss ora si trova nel Distretto 13, la sede della resistenza con a capo la presidentessa Alma Coin, con la quale ben presto capisce di poter trattare. Il suo coraggio ha ispirato una nazione, la giovane eroina è diventata il simbolo della ribellione ed è stata ribattezzata Mockingjay (“ghiandaia imitatrice”) ma la sua principale preoccupazione è sempre quella di salvare Peeta (Josh Hutcherson), che è ancora nelle mani del dittatore Snow…
La stella del terzo atto della saga Hunger Games è sempre Jennifer Lawrence (Red Sparrow, X-Men – Apocalisse, X-Men – L’inizio, Joy, Una folle passione) nei panni del’eroina Katniss Everdeen mentre Josh Hutcherson (Un ponte per Terabithia, Viaggio nell’isola misteriosa) è Peeta Mellark. Le novità del cast di Hunger Games il canto della rivolta Parte I sono Julianne Moore (Il mondo perduto – Jurassic Park, Il settimo figlio, La stanza delle meraviglie) che interpreta Alma Coin, e Mahershala Ali (Green Book), che interpreta Boggs. Nel film compaiono anche Liam Hemsworth (Indipendence Day – Rigenerazione, I mercenari 2, Il potere dei soldi) nel ruolo di Gale Hawthorne, Woody Harrelson (The War – Il pianeta delle scimmie, Tre manifesti ad Ebbing, Missouri, Codice 999) in quelli di Haymitch Abernathy, Elizabeth Banks (Effie Trinket), Lenny Kravitz (Cinna) e il compianto Philip Seymour Hoffman (Plutarch Heavensbee). Il regista del film è Francis Lawrence.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…