Homefront: stasera in tv l’action con Jason Statham e James Franco, cast e curiosità
Tensione, adrenalina e la storia avvincente di un papà pronto a tutto per proteggere la propria figlia sono al centro di Homefront (2013), l’action movie in programma in tv stasera (venerdì 14 febbraio 2025) su Italia 1 a partire dalle ore 21.20 (diretta streaming su sito e app di Mediaset Infinity). Il film questa sera in tv vanta un cast importante capitanato da Jason Statham nel ruolo di protagonista, con James Franco nella parte dell’antagonista malvagio e porta la firma del mitico Sylvester Stallone, che ha scritto la sceneggiatura tratta dall’omonimo romanzo di Chuck Logan.
Homefront stasera in tv (venerdì 14 febbraio 2025) su Italia 1 e in diretta streaming
La trama di Homefront, venerdì 14 febbraio 2025
Phil Broker è un ex agente speciale della DEA – l’agenzia della droga americana – in profonda crisi dopo che le sue azioni contro una gang di spacciatori sono andate male e sono costate la vita al figlio del boss Danny T. Di recente è rimasto vedovo, quindi decide di abbandonare la vita turbolenta ed impegnativa della DEA per occuparsi di sua figlia Maddy e con lei si trasferisce in una piccola cittadina della provincia in cerca di tranquillità. Nella sua nuova scuola, però, Maddy litiga con un bullo che la maltratta e questo mette in moto una serie di eventi che si concludono con il confronto diretto tra Phil e il signore della droga locale Morgan ‘Gator’ Bodin. Anche la banda di spacciatori tornerà a bussare alla sua porta, rendendo le cose più complesse. Ma a Phil ha a cuore una sola cosa: sua figlia Maddy. E farà di tutto per tenerla a sicuro costi quel che costi…
L’attore Jason Statham è Phil Broker
Il cast del film stasera in tv (venerdì 14 febbraio 2025)
Il protagonista del film di Homefront nei panni dell’ex agente DEA Phil Broker è Jason Statham (Killer Elite, Safe, Transporter, Mechanic: Resurrection), uno degli attori più quotati del genere action degli ultimi anni. Il gangster Morgan Gator Bodin è il sex symbol James Franco (Proprio lui, L’amore non va in vacanza), mentre l’altro boss Danny T. è Chuck Zito. Nel cast di Homefront ci sono anche Winona Ryder (Destinazione matrimonio, L’età dell’innocenza), Kate Bosworth, Marcus Hester, Rachelle Lefèvre, Omar Benson Miller. Il regista della pellicola è Gary Fleder (Il collezionista).
James Franco è il gangster Morgan Gator Bodin
Homefront in tv e in diretta streaming: curiosità
Homefront è uscito al cinema nel 2013. Il film è costato circa 22 milioni di dollari e ne ha incassati oltre 50 milioni.
Come anticipato, Homefront porta la firma di Sylvester Stallone che ha scritto la sceneggiatura all’inizio degli anni 2000 adattandola dall’omonimo romanzo di Chuck Logan.
Inizialmente Sly aveva plasmato il personaggio Phil Broker immaginando di interpretarlo lui stesso. In seguito, per questioni di età, ha preferito proporre la parte a Jason Statham, che al riguardo ha poi confessato:
Jason Statham è lex agente della DEA Phil Broker
«Homefront è un film che Sylvester Stallone aveva scritto in realtà per se stesso. Quindi, il fatto che abbia proposto a me il copione di un film che aveva scritto pensando a se stesso come protagonista è stato per me un importante punto di arrivo della mia carriera. Sly ha adattato il personaggio di Phil Broker in modo che mi calzasse a pennello. Come se fosse un abito su misura, cucito interamente da Sly. Fantastico!». Jason Statham