Hercules+%26%238211%3B+La+leggenda+ha+inizio%3A+tutto+sul+film+epico+stasera+in+tv
imtvit
/film/hercules-la-leggenda-ha-inizio-trama/amp/
Film

Hercules – La leggenda ha inizio: tutto sul film epico stasera in tv

Dalla fusione di molti elementi, tipici della pop culture degli ultimi tempi, nasce Hercules – La leggenda ha inizio, stasera in tv 18 ottobre su Italia 1 alle 21:20 e in diretta streaming sulla piattaforma gratuita Mediaset Infinity. Il film avrebbe voluto essere un kolossal, ma si rivela una libera ispirazione tratta da Il Gladiatore con un protagonista bello e forzuto che lotta per salvare il suo popolo dalla tirannia di un sovrano sgradevole e per conquistare l’amore della bella principessa di Creta. In realtà, una trama non troppo straordinaria, ma la mitologia piace e sicuramente gli appassionati del genere apprezzeranno le gesta del semidio senza soffermarsi troppo sulle incongruenze narrative.

Hercules – La leggenda ha inizio: la trama

Nell’antica Grecia, re Anfitrione è famoso per la sua cattiveria e per la smania di potere e ricchezze che lo caratterizza ed, a causa di essa, si scontra con il re di Argo e si impossessa del suo regno. Alcmena, sua moglie, disprezza il suo modo di comportarsi e decide, così, di raggiungere un tempio dedicato alla dea Era per chiederle di salvare il suo popolo e far cambiare Anfitrione. La dea risponde alla sua preghiera proponendole di partorire il figlio di Zeus che sarà colui che porrà fine alla tirannia di Anfitrione. Alcmena accetta e con Zeus, da tempo invaghito di lei, concepisce un figlio la stessa notte. Quando nasce Hercules, pur sapendo di non esserne il padre, Anfitrione lo accetta, ma dichiara che non lo considererà mai allo stesso livello del primogenito Ificle.

Hercules cresce sano e forte ed a vent’anni conosce Ebe, figlia del re di Creta e promessa sposa di Ificle per migliorare i rapporti commerciali tra i popoli. I due si innamorano ed Anfitrione, per evitare problemi, manda Hercules in Egitto con altri soldati per sedare una rivolta. In Africa, però, il giovane cade in un’imboscata e viene venduto come schiavo e come tale è costretto a combattere nell’arena, In patria il giovane è ritenuto morto ed Alcmena rivela ad Anfitrione che Hercules è figlio di Zeus e poi prova ad ucciderlo con un pugnale, rimanendo uccisa dalla stessa arma. Il fedele consigliere della regina, Chirone, trova Hercules in Egitto e lo aggiorna sugli avvenimenti, così il semidio decide di tornare a casa per aiutare il suo popolo ed, accettando di essere il figlio di Zeus, prende pieno potere delle sue abilità ed avvia la lotta di liberazione dalla tirannia di Anfitrione.

Hercules – La leggenda ha inizio: stasera in tv su Italia 1

Curiosità e cast del film stasera in tv 18 ottobre

Hercules – La leggenda ha inizio arriva al cinema nel 2014 con la regia di Renny Harlin che è anche produttore del film. Costata 70 milioni di dollari, la pellicola vorrebbe essere un kolossal, ma si rivela un flop che ha incassato complessivamente circa 61 milioni di dollari offrendo al pubblico una storia quasi inesistente retta solo dalle scene avventurose. Protagonista del film è Kellan Lutz (Extraction) che interpreta Hercules, accanto a lui Gaia Weiss (Meander, Overdrive) nei panni di Ebe e Roxanne McKee in quelli di Alcmena. Il re Anfitrione ha il volto di Scott Adkins, (Senza tregua 2, The debt collector, Assediati in casa), mentre Liam Garrigan è Ificle e Rade Serbedzija è Chirone.

Hercules – La leggenda ha inizio (Kellan Lutz)

Il trailer di Hercules – La leggenda ha inizio (VIDEO)

Luisa Maurelli

Recent Posts

La notte nel cuore, la fuga di Melek: anticipazioni 26 ottobre

La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…

3 ore ago

Addio Mauro Di Francesco, chi sono la compagna Antonella Palma Di Fratianni e l’ex moglie famosa

Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…

6 ore ago

Montalbano e l’intervento di Camilleri: l’autore decisivo per il ruolo del protagonista

"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…

8 ore ago

Dove conservare i contanti: in banca o in casa? Ecco i metodi legali per conservare i risparmi in modo sicuro

Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…

11 ore ago

Televoto Grande Fratello percentuali sondaggi oggi: chi si salva tra Rasha, Benedetta e Matteo

I dati del sondaggio parlano chiaro e il pubblico vuole tenere nella Casa del Grande…

15 ore ago

Blanca 3, anticipazioni 27 ottobre: sale la tensione verso il gran finale

Le anticipazioni per l'appuntamento di Blanca 3 fissato per il prossimo 27 ottobre: la tensione…

19 ore ago