Prima parte di Harry Potter e i doni della morte stasera in tv su Italia 1 dalle 21:20 circa ed in live streaming sul sito gratuito Mediaset Infinity. L’ultimo capitolo della saga è stato “sdoppiato” per soddisfare il desiderio di maggiori dettagli nel racconto, con il risultato di tempi molto dilatati e toni narrativi diluiti. Però due parti monetizzano più di una e qualcuno ne sarà stato lieto. Per la storia forse non è una scelta perfetta, ma alla fine il film non perde la sua magia e regala un altro spaccato della vita di Harry costretto a combattere contro tutti, sostenuto solo dall’amicizia di Hermione e Ron e dall’eredità di Albus Silente.

Harry Potter e i doni della morte – Parte 1: la trama

La morte di Albus Silente ha segnato un profondo cambiamento nella vita di Harry che si ritrova solo a combattere contro lord Voldemort ed i suoi mangiamorte, determinati ad eliminare il giovane mago. In realtà Harry può sempre contare sull’aiuto dei suoi veri e fidati amici Hermione e Ron  e su quello che Silente ha lasciato a tutti e tre: oggetti che si rivelano  indispensabili per la loro stessa sopravvivenza. Hogwarts ed il Ministero della magia sono ormai nelle mani di Voldemort e così Harry parte con i suoi amici alla ricerca degli  Horcrux nei quali il Signore oscuro ha nascosto frammenti della sua anima per rendersi immortale, per eliminare questo suo vantaggio. La ricerca è perigliosa e particolarmente complicata a causa degli ostacoli che i tre giovani maghi incontrano e le opposizioni che vengono loro fatte da numerosi personaggi. Anche Voldemort si muove alla ricerca di qualcosa che possa aiutarlo ad eliminare Harry: le loro bacchette, infatti, sono gemelle e questo impedisce ai rispettivi proprietari di colpirsi mortalmente. Per questo il Signore oscuro cerca qualcosa di più efficace e letale contro Harry e la sua ricerca mira alla conquista della bacchetta di sambuco appartenuta ad Albus Silente.

Harry Potter e i doni della morte - Parte 1 - Stasera in tv

Harry Potter e i doni della morte – Parte 1 – Stasera in tv (24 febbraio) su Italia 1

Curiosità e cast del film stasera in tv (24 febbraio)

Harry Potter e i doni della morte, che prosegue le vicende raccontate in Harry Potter e il principe mezzosangue, arriva al cinema diviso in due parti, entrambe con la regia di David Yates, e la prima viene distribuita nel 2010. Il film è tratto dall’ultimo omonimo romanzo scritto da Joanne Rowling che, per la prima volta, partecipa alla sceneggiatura della pellicola. Il film è stato candidato a due premi Oscar ed altrettanti Bafta e, soltanto in Italia, ha fatto registrare quasi 18 milioni di euro di incassi al botteghino. Il volto di Harry Potter è sempre quello di Daniel Radcliffe (Now You See Me 2), così come Ron Weasley è sempre interpretato da Rupert Grint e Hermione Granger da Emma Watson (La Bella e la Bestia). Nei panni di lord Voldemort c’è Ralph Fiennes, Jason Isaacs in quelli di Lucius Malfoy e Helena Bonham Carter in quelli di Bellatrix Lestrange. Michael Gambon (Page Eight) è Albus Silente ed Evanna Lynch è Luna Lovegood.

Harry Potter e i doni della morte - Parte 1 (Daniel Radcliffe)

Harry Potter e i doni della morte – Parte 1 (Daniel Radcliffe, Emma Watson e Ruper Grint)

Gli altri film della saga di Harry Potter

Il trailer di Harry Potter e i doni della morte – Parte 1 (VIDEO)

Tagged in:

Canale 5, Italia 1