Rivisto e perfezionato torna in tv il film Gomorra – New Edition (2020), arricchito con scene extra e rifinito dal regista Matteo Garrone che ne ha voluto la revisione per rendere più chiari e comprensibili alcuni passaggi della trama, senza alterare la struttura del film. Nella sua nuova forma, più fluida e comprensibile, la pellicola ripropone la storia tratta dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano che racconta il comune destino dei protagonisti che finiscono per entrare a far parte dell’organizzazione della camorra.
In versione rivisitata il film Gomorra – New Edition (25 giugno) arriva stasera in tv su La7, dalle 21:20 circa, ed in diretta streaming su RaiPlay. Dopo aver effettuato l’accesso da sito o da app, alla piattaforma Rai, infatti, è possibile vedere il film su tablet, computer e smartphone, alla stessa ora della messa in onda televisiva.
L’imprenditore napoletano Franco si è ingegnato per l’eliminazione di rifiuti tossici e per espandere la sua attività assume Roberto, al quale affida il compito di trovare i veleni e le cave migliori per lo smaltimento del quale si occupa. Pasquale è un ottimo sarto sfruttato dal proprio capo che lo paga pochissimo per far fronte al pagamento del pizzo. L’uomo cerca, così, un’alternativa alla sua condizione. Ciro, detto Pisellino, e Marco sono due giovani criminali del clan dei casalesi che vogliono mettersi in proprio e sottovalutano le regole di camorra che vigono nel loro quartiere attirando così l’insofferenza del clan che non può permettersi di sfigurare a causa della loro tracotanza.
Il film Gomorra – New Edition è la versione restaurata del grande successo firmato da Matteo Garrone che si occupa anche di questo restyling per rendere più fluida e comprensibile la storia raccontata. La pellicola è la trasposizione cinematografia dell’omonimo romanzo di Roberto Saviano, che nella versione originaria arrivò al cinema nel 2008 conquistando pubblico e critica ed una manciata di premi, tra i quali nove David di Donatello, una candidatura ai Golden Globes e il Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes. Protagonisti della storia sono Toni Servillo (La ragazza nella nebbia) nei panni di Franco, Alfonso Santagata in quelli di Dante Serini. Salvatore Cantalupo (Qualunquemente) recita nel ruolo di Pasquale e Gigio Morra in quello di Iavarone.
In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…
Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…
Nuovo cambio di programmi per il Commissario interpretato da Luca Zingaretti, ecco quando lo rivedremo.…
Oggi, martedì 11 novembre i fan di Belve dovranno fare a meno dell’appuntamento fisso con…
La notte nel cuore, spoiler drammatico per le prossime trame: il personaggio perderà la vita,…
Màkari 4 si appresta al finale di stagione: tra ritorni e scelte amorose, Saverio Lamanna…