Una prima serata da non perdere quella proposta da Italia 1: nel kolossal Godzilla vs. Kong due universi cinematografici si incontrano, anzi si scontrano, in un epic movie di grandissimo impatto, con battaglie ed effetti speciali davvero spettacoli. Stasera in tv, lunedì 16 dicembre 2024 su Italia 1, a partire dalle 21.20, continuano le saghe cinematografiche dedicate al radioattivo Godzilla e al gigantesco King Kong, unendosi in una pellicola assolutamente imperdibile e con una colonna sonora mozzafiato.
Del film, attesissimo sin dal suo annuncio nel 2019, il trailer è uscito soltanto nel gennaio del 2021 e lo si può gustare per intero qui di seguito: questo video ha infatti segnato il miglior debutto per un film della Warner Bros totalizzando oltre 25 milioni di visualizzazioni su YouTube in meno di un giorno. Il film è visibile anche in live streaming su Mediaset Infinity.
Cinque anni dopo che il re dei mostri Ghidora ha risvegliato i titani e sconfitto Godzilla, Kong è stato trasferito in una cupola gigante gestita da Monarch. Il gorilla gigante riceve la visita di Jia, ultima nativa di Iwi, che è sorda ma riesce a comunicare con lui con il linguaggio dei segni. Dopo che Godzilla si risveglia, gli umani credono che sia pronto a sferrare un attacco per distruggere il mondo e provano a sguinzagliargli contro Kong, ma lo scimmione viene inizialmente sconfitto. Il gorilla, allora, viene portato all’interno della Terra Cava, dove ritrova reperti ancestrali della sua specie e un antica ascia luminosa. Con quest’arma Kong prova a dare battaglia a Godzilla, ma l’arrivo di una nuova e più imponente minaccia costringerà i due mostri a scegliere da che parte stare.
Godzilla vs. Kong è il sequel di Godzilla 2 King of the monsters del 2019 e di Kong: Skull Island del 2017. Il film è stato distribuito soltanto nel marzo 2021 a causa della pandemia Covid-19 tanto da spingere la produzione a rilasciarlo precedentemente su tutte le principali piattaforme digitali streaming per poi distribuirlo nei cinema (in Italia è uscito l’8 luglio 2021). Grande successo di pubblico e acclamato dalla critica, per il film è già stato annunciato un nuovo sequel che uscirà nel 2024: Godzilla x Kong: The New Empire. Il cast del lungometraggio annovera grandissimi attori tra cui Alexander Skarsgard (un geologo che lavora con Kong), Millie Bobby Brown (figlia del protagonista), Rebecca Hall e Shun Oguri.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…