Torna la comicità del trio d’eccellenza del cinema comico italiano stasera in tv 23 dicembre con il film di Aldo, Giovanni e Giacomo in versione anziani. Fuga da Reuma Park, in onda su Cine34 dalle 21:00 e rivedibile in streaming su Mediaset Infinity, è una commedia ben riuscita che, tra risate ed ispirazioni da cinema muto, garantisce una prima serata divertente per tutta la famiglia.
Aldo, Giovanni e Giacomo sono gli attempati ospiti di una casa di riposo allestita nel vecchio luna park dell’idroscalo di Milano. Il loro spirito arzillo e le velleità che lo accompagnano non si conciliano con le regole rigide di quella struttura che, in realtà, assomiglia ad una prigione e così, i tre inquieti vecchietti si rendono protagonisti di avventure esilaranti e rocambolesche. Aldo arriva dalla Sicilia, accompagnato dai figli, ed appena giunto al Reuma Park conosce Giovanni che la sua memoria instabile ricorda più facilmente di avere interesse per un’infermiera dell’Europa dell’Est. Con loro c’è anche Giacomo che si sposta in sedia a rotelle spinto dalla sua rabbia profonda verso il mondo intero. Il loro grande sogno è la libertà ed ogni occasione è buona per pianificare la fuga e raggiungere un’imbarcazione con alla quale arrivare in Brasile. L’impresa non è semplice ed i tentativi di fuga si susseguono tra situazioni divertenti che attingono ai ricordi.
Uscito nel 2016, come il film di Natale del trio comico italiano, Fuga da Reuma Park è una pellicola divertente, ma un po’ meno in linea con la comicità che ha reso famosi Aldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomo Poretti e i loro cult tra cui Tre uomini e una gamba e Tu la conosci Claudia?. I protagonisti sono loro con Silvana Fallisi (Il cosmo sul comò) nei panni dell’infermiera procace, e Ficarra e Picone, il duo comico che segna il ritmo del «nuovo che avanza», ben accolto dalla vecchia guardia. Numerosi gli omaggi alla città di Milano che diventa uno scenario perfetto anche per il finale del film che sembra una dedica di ringraziamento e suona come un addio (o meglio un arrivederci, visto che nel 2020 i tre sono tornati al cinema con Odio l’estate).
Le bucce degli agrumi non sono uno scarto: ecco 3 modi in cui puoi riutilizzarle,…
Dopo la Ruota della Fortuna arriva anche il campione di tennis a 'scippare' lo share…
C’è un momento, verso fine giornata, in cui la scelta sembra sempre la stessa: telecomando…
In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…
Elodie ha dovuto affrontare un imprevisto sul palco, che l'ha portata a dire basta tra…
Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…