Questa sera, domenica 5 gennaio 2025, su 20 andrà in onda Fortress – La Fortezza, il film cyberthriller d’azione del 2021 diretto da James Cullen Bressack e con protagonisti Bruce Willis e Shannen Doherty. La storia della pellicola è incentrata su un ex agente della CIA in pensione che è costretto a fronteggiare un gruppo di criminali ossessionati dalla vendetta, per cercare di salvare la situazione. Scopriamo insieme nel dettaglio la trama, il cast, qualche curiosità e tanto altro ancora.
Fortress – La Fortezza è un film d’azione / thriller del 2021 scritto da Alan Horsnail e diretto dal regista James Cullen Bressack, con protagonisti Bruce Willis e Shannen Doherty (Prue nella serie Streghe). Basato sulla storia di Emilie Hirsch e Randall Emmett, la trama ruota attorno a un ex agente dei servizi segreti di nome Robert, il quale si trova a fronteggiare un gruppo di criminali accompagnati da un vecchio nemico. L’ex CIA risiede in un resort riservato solo agli agenti in pensione e, dopo tre anni, suo figlio Paul riesce a trovarlo proprio lì. Il figlio gli parla della sua azienda di criptovalute e gli spiega che necessita di cinque milioni di dollari per farla diventare redditizia. Chiede, dunque, a suo padre di firmare un documento per ottenere i soldi dall’eredità della madre. Ma c’è un a cosa che Paul non sa: suo padre, in questi anni, lo ha seguito da vicino, osservando ogni suo singolo passo sia nella sua vita privata che in quella professionale. Balzary, il capo dei criminali, insieme al suo gruppo, riesce ad infiltrarsi nel resort e segue Robert e Paul fino a un bunker ad alta tecnologia denominato “La Fortezza”, uccidendo tutte le guardie durante il tragitto.
Il cast del film Fortress – La Fortezza è costituito dai seguenti attori: Bruce Willis (Robert Michaels), Shannen Doherty (Barbara Dobbs), Jesse Metcalfe (Paul Michaels), Chad Michael Murray (Frederick Balzary), Kelly Greyson (Kate Taylor), Ser’Darius Blain (Ulysses), Michael Sirow (Ken Blain).
Questa pellicola rappresenta uno degli ultimi progetti in cui l’attore Bruce Willis prese parte prima di ritirarsi dal mondo della recitazione nel 2022, a seguito della sua diagnosi di afasia che ha compromesso la sua capacità di parlare. Inoltre, Fortress – La Fortezza è il primo capitolo di una dilogia di film che vede come protagonisti Jesse Metcalfe, Bruce Willis, Chad Michael Murray e Kelly Greyson. Il secondo film si intitola Fortress: Sniper’s Eye ed è stato girato contemporaneamente al primo, con la produzione che si è conclusa il 3 novembre 2021.
Il film andrà in onda la sera del domenica 5 gennaio 2025 alle 21:20 su 20. Sarà possibile seguirlo in streaming su Mediaset Infinity.
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…
I dati del sondaggio parlano chiaro e il pubblico vuole tenere nella Casa del Grande…
Le anticipazioni per l'appuntamento di Blanca 3 fissato per il prossimo 27 ottobre: la tensione…