Milf, cougar e Peter Pan: ci sono tutti nella commedia Forever Young (2016), in onda questa sera su Cine34. Ed è sulla loro natura che si basa la storia affidata ad un cast nutrito e riuscito, impegnato a negare il passare del tempo e le sue conseguenze provando a smentire l’evidenza dell’età anagrafica. Si ride e si riflette in un turbinio di situazioni e gag che lasciano ad ogni interprete lo spazio necessario per esprimersi e dare spessore al proprio personaggio. La commedia, alla fine, funziona nei suoi toni leggeri e caciareschi, e riesce a passare un messaggio che potrebbe essere di redenzione per i fanatici del negazionismo anagrafico e di ispirazione per gli affossati dall’età. Perle di saggezza sparse come fiocchi di neve prima che la risata le faccia sciogliere per sempre.

Forever Young: tv e streaming

Vecchio e nuovo si incontrano e si scontrano in Forever Young, stasera in tv (2 dicembre) su Cine34, dalle 21:00 circa, ed in diretta streaming su Mediaset Infinity. Dopo aver effettuato l’accesso, da sito o da app, alla piattaforma gratuita, infatti, è possibile vedere la commedia alla stessa ora della messa in onda televisiva, comodamente da smartphone, computer e tablet.

Pilar Fogliati, Fabrizio Bentivoglio e Lorenza Indovina sono Marika, Giorgio e Stefania

Pilar Fogliati, Fabrizio Bentivoglio e Lorenza Indovina sono Marika, Giorgio e Stefania

La trama del film stasera in tv (2 dicembre)

Angela e Sonia sono amiche e lavorano insieme come estetiste, single una e mamma l’altra. Convinta dall’amica, la quasi cinquantenne Angela si mette alla ricerca di un giovane con cui divertirsi e lo trova nel diciannovenne Luca, che solo in seguito scopre essere il figlio di Sonia. Il Dj Diego, insofferente all’avanzare dell’età, si trova a fare i conti con l’arrivo di un giovane collega, mentre il suo cinquantenne capo, Giorgio, fidanzato con una studentessa di 22 anni, incontra una coetanea e con lei inizia una relazione clandestina, scoprendo una dimensione nuova e più vicina al suo sentire. Anche Franco, avvocato settantenne, ha problemi con l’età che avanza e che cerca di esorcizzare tenendosi anche troppo in forma. È proprio un malore durante una partita di tennis che lo riporta con i piedi per terra e gli regala la sorpresa di un nipotino.

Sabrina Ferilli ed Emanuel Caserio sono Angela e Luca

Sabrina Ferilli ed Emanuel Caserio sono Angela e Luca

Curiosità e cast di Forever Young

La commedia Forever Young arriva nelle sale cinematografiche nel 2016 con la regia di Fausto Brizzi e la sceneggiatura dello stesso regista con Marco Martani ed Edoardo Falcone. Il titolo della pellicola è un riferimento all’omonimo brano degli Alphaville interpretato nel film dalla cantante Nina Zilli. Cameo per Nino Frassica e Riccardo Rossi, e partecipazione degli Zero Assoluto e della speaker radiofonica Anna Pettinelli che interpretano se stessi. Interpreti principali della storia sono Sabrina Ferilli (L’amore strappato) nei panni di Angela, Luisa Ranieri (SMS – Sotto mentite spoglie, Il giudice meschino, Le indagini di Lolita Lobosco) in quelli di Sonia, Lorenza Indovina (Qualunquemente, Rocco Schiavone) in quelli di Stefania, Claudia Zanella (Che Dio ci aiuti) in quelli di Marta e Pilar Fogliati in quelli di Marika. Accanto a loro Fabrizio Bentivoglio (La giostra degli scambi) è Giorgio, Stefano Fresi (In arte Nino, La befana vien di notteCuori puriI delitti del BarLume) è Lorenzo, Lillo è Dj Diego e Teo Teocoli è Franco.

Il trailer del film – VIDEO

Tagged in:

Cine34, Rete 4