Ottimi interpreti e trama avvincente sono gli ingredienti del prime time di Iris che, stasera in tv (16 ottobre), presenta alle 21.00 il film Firewall – Accesso negato. Il thriller informatico, disponibile anche in streaming su Mediaset Infinity, ha come protagonista Harrison Ford alle prese con un’insolita rapina in banca dalla quale non potrà esimersi per salvare la propria famiglia.

Firewall - Accesso negato (16 ottobre) stasera in tv su Iris e in diretta streaming

Firewall – Accesso negato (16 ottobre) stasera in tv su Iris e in diretta streaming

Il cast di Firewall – Accesso negato

Harrison Ford (Giochi di potere, Le verità nascosteFrantic, Witness – Il testimone), il protagonista della pellicola diretta da Richard Loncraine, è sinonimo di garanzia per la riuscita di questo film adrenalinico, arrivato nelle sale cinematografiche nel 2006. L’attore americano, vincitore di un Golden Globe alla carriera, è Jack Stanfield, mentre Virginia Madsen, Carly Schroeder e Jimmy Bennett sono, rispettivamente la moglie Beth ed i figli, Sarah ed Andy. Mary Lynn Rajskub è la sorprendente segretaria di Stanfield, mentre Paul Bettany (WandaVision, The Tourist) è Bill Cox, capo dei rapitori.

Firewall - Accesso negato: regia di Richard Loncraine

Firewall – Accesso negato: regia di Richard Loncraine

La trama del film stasera in tv (16 ottobre)

Il peggior incubo di Jack Stanfield inizia quando una banda di malviventi sequestra la sua famiglia chiedendo un insolito riscatto. L’uomo si occupa della sicurezza informatica della Landrock Pacific Bank in qualità di responsabile e i rapitori vogliono che, grazie alla sua posizione professionale, Jack hackeri il sistema e trasferisca un’ingente somma di denaro sul loro conto. L’intraprendente responsabile informatico escogita un piano fantasioso per tentare di liberare la sua famiglia in barba ai criminali, ma viene scoperto e l’uomo è costretto ad assecondare le richieste dei rapitori. Le sue operazioni in banca, però, non passano del tutto inosservate e destano qualche sospetto nei suoi superiori. Il piano ordito dai criminali ai suoi danni è ingegnoso e ben studiato, tanto da non incontrare particolari ostacoli almeno sino a quando Jack, scoprendosi in trappola, decide di tentare l’impossibile ed innesca una serie di azioni vendicative che, tra colpi di scena ed inevitabili imprevisti, porteranno ad un risultato del tutto inaspettato.

Il trailer di Firewall – Accesso negato in un vecchio spot televisivo – VIDEO

Tagged in:

Iris, Rete 4