“Fire – Nessuna via d’uscita”, conosciuto anche come “Ogon”, è un film thriller d’azione prodotto in Russia nel 2020 e diretto dal regista Aleksey Nuzhnyy. La pellicola sarà trasmessa stasera domenica 12 gennaio 2025 in prima serata su Rai 4: scopriamo insieme trama, cast e trailer.
La trama del film “Fire – Nessuna via d’uscita” racconta la storia eroica di una squadra antincendio capitanato dall’esperto Andrey. Dopo la morte di uno dei membri del suo team, Andrey decide di arruolare nella sua squadra Roman, l’arrogante e incosciente fidanzato di sua figlia Katya. Andrey, Roman e gli altri membri del gruppo di vigili del fuoco saranno impegnati in una missione d’emergenza in cui dovranno fronteggiare incendi catastrofici per salvare diverse persone in difficoltà, la cui sopravvivenza dipende unicamente dal loro intervento tempestivo e coraggioso.
La pellicola è incentrata sulle vicende eroiche dei membri del Servizio di protezione forestale aerea (Avialesookhrana), un corpo speciale istituito dal governo russo nel 1934 incaricato della gestione aerea degli incendi boschivi. Questa squadra speciale di vigili del fuoco è celebre in Russia e all’estero per il coraggio dei suoi paracadutisti, che si lanciano nei villaggi sulla traiettoria dell’incendio per avvertire i residenti e fornire loro aiuto nelle procedure di evacuazione. I paracadutisti dell’Avialesookhrana saltano anche direttamente negli incendi boschivi per aiutare i pompieri tradizionali a domarli. Hanno anche il merito di aver aiutato la Repubblica di Mongolia e Cuba a creare le proprie agenzie di prevenzione dei disastri dovuto al fuoco.
Il protagonista del film nei panni di Andrey Pavlovich Sokolov è Konstantin Khabenskiy, attore russo giunto alla popolarità mondiale grazie ai ruoli interpretati nei fantasy I guardiani della notte e I guardiani del giorno. Questo il cast completo di Fire Nessuna via d’uscita:
Le riprese sono durate circa 4 mesi, da maggio a settembre 2019. La location principale del film sono state le foreste della Repubblica di Carelia, uno dei 22 Stati della Federazione Russa, al confine con la Finlandia. Anche Mosca, Taganrog, Rostov, Vsevolozhsk, Leningrado e Vladimir hanno ospitato i set di alcune scene.
Per seguire il film Fire – Nessuna via d’uscita prima serata oggi dovrete dovrete sintonizzarvi stasera in tv – domenica 12 gennaio 2025 – su Rai 4 a partire dalle ore 21.20. La diretta streaming e successivamente lo streaming on-demand sono disponibili da sito e app Rai Play.
In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…
Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…
Nuovo cambio di programmi per il Commissario interpretato da Luca Zingaretti, ecco quando lo rivedremo.…
Oggi, martedì 11 novembre i fan di Belve dovranno fare a meno dell’appuntamento fisso con…
La notte nel cuore, spoiler drammatico per le prossime trame: il personaggio perderà la vita,…
Màkari 4 si appresta al finale di stagione: tra ritorni e scelte amorose, Saverio Lamanna…