Risate schiette e genuine, in salsa napoletana, nel film stasera in tv su Rai Movie: Finalmente Sposi (2018), una commedia diretta dal mitico Lello Arena con Enzo Iuppariello e Monica Lima che insieme compongono gli “Arteteca”, il duo partenopeo lanciato in televisione dallo show Made in Sud. Si tratta del sequel di Vita, cuore, battito (2016), il film con cui i due comici debuttarono al cinema con discreto successo di pubblico. I protagonisti del film in programma in tv stasera (23 giugno) restano Enzo e Monica, due trentenni della periferia di Napoli che dopo un lungo fidanzamento decidono finalmente di convolare a nozze: la cerimonia – kitch ed esagerata – costerà però più del previsto e costringerà i due novelli sposi a una soluzione drastica per ripagare i debiti.

La trama di Finalmente Sposi

Finalmente Sposi (23 giugno) Monica Lima

Finalmente Sposi (23 giugno) Monica Lima

La trama di Finalmente Sposi riparte dall’epilogo di Vita, cuore e battito. Enzo e Monica stanno ancora insieme la loro vita sta per cambiare definitivamente. Una fugace apparizione in un reality televisivo gli ha portato infatti un po’ di popolarità e qualche soldino in tasca. Monica, che nel frattempo è diventata una parrucchiera richiestissima per i suoi shatush arcobaleno, mette Enzo con le spalle al muro. Vuole sposarsi, ma soprattutto pretende la cerimonia da sogno che desidera sin da bambina: appariscente, esagerata, senza badare a spese. Dal vestito da sposa al ristorante, dalle bomboniere al viaggio di nozze, senza dimenticare l’arredamento per la casa, fino all’ultimo dei soprammobili. Sarà tutto all’insegna dello sfarzo e delle spese folli che il povero Enzo – un modesto cassiere con l’ambizione di diventare allenatore di calcio – è costretto a coprire chiedendo un prestito da rimborsare nei successivi cinque anni. L’imprevisto però è dietro l’angolo e a pochi giorni dal fatidico “sì” entrambi restano senza lavoro. Cosa fare, quindi? E’ troppo tardi per ridimensionare la cerimonia, ma subito dopo il matrimonio bisognerà fare i conti con la triste realtà. Invece di partire per il viaggio di nozze a Miami, i due sposini saliranno su pullman in partenza per Wolfsburg, in Germania, dove andranno alla ricerca di lavoro per ripianare i debiti contratti per pagare il loro matrimonio da favola…

Il cast del film oggi in tv e live streaming (23 giugno)

Il film questa sera in tv gira attorno ai personaggi di Enzo e Monica, gli sposini trentenni interpretati da Enzo Iuppariello e Monica Lima degli Arteteca, il duo comico made in Naples seguitissimo sui social e protagonista in diversi show televisivi. Come anticipato il regista di Finalmente sposi è Lello Arena, storica spalla dell’indimenticabile Massimo Troisi nel gruppo La Smorfia, tornato dietro la macchina da presa a distanza di trent’anni dalla sua operiamo prima, Chiari di luna. Nel cast di Finalmente Sposi compaiono anche: Sergio Friscia, Nunzia Schiano, Salvatore Misticone, Rosaria D’Urso, Ciro Ceruti, Paolo Caiazzo, Marit Nissen.

Finalmente Sposi - Stasera in tv su Rai Movie e in diretta streaming

Finalmente Sposi – Stasera in tv su Rai Movie e in diretta streaming

Finalmente sposi stasera su Rai Movie: orario, diretta streaming su RaiPlay

Stasera Finalmente sposi (23 giugno) sarà trasmesso in tv in chiaro su Rai Movie. L’inizio del film è in programma alle ore 21.10 (durata: 90 minuti). Disponibile anche la diretta streaming sul sito Raiplay.

Il trailer del film di Lello Arena (VIDEO)

Tagged in:

Rai 3, Rai Movie