Comincia con una sorpresa il film in onda stasera in tv su Cine 34 alle 21.00 dal titolo Finalmente la felicità. La commedia, disponibile anche in diretta streaming su Mediaset Play, ha il gusto leggero delle pellicole estive che, nonostante sembrino prive di una trama consistente, riescono comunque a suscitare belle risate e a regalare un intrattenimento divertente adatto a tutta la famiglia.

La trama di Finalmente la felicità

Benedetto è un musicista che insegna al Conservatorio di Lucca. Un bel giorno si ritrova invitato da Maria De Filippi nella trasmissione C’è posta per te e lì incontra per la prima volta la sua sorellastra Luna, una bella ragazza brasiliana che da bambina era stata adottata a distanza dalla madre di Benedetto, da poco misteriosamente venuta a mancare. I due, neanche a dirlo, legano tantissimo e Benedetto la sostiene in molte scelte importanti. Tra situazioni imbarazzanti e parentesi comiche, tra romanticismi delicati e la travolgente simpatia toscana, i due fratelli si conoscono e scoprono quello di cui sono capaci insieme, mentre Luna pensa al suo lavoro e si libera di un fidanzato ingombrante e bellissimo, e Benedetto progetta di realizzare un laboratorio musicale per bambini, aiutato dall’amico Argante Buscemi colpevole di avergli sottratto la «Felicità».

Il cast del film stasera in tv

Leonardo Pieraccioni, con la sua espressione incredula e la caratteristica parlata fiorentina, dirige ed interpreta il film del 2011. Ed è questo il primo punto a favore della pellicola perché il comico toscano è un bravo interprete ed un regista capace. Suo è il ruolo del protagonista Benedetto, mentre la bella Luna è interpretata da Ariadna Romero, modella cubana ed attrice esordiente che Pieraccioni riesce a far esprimere al meglio. Thyago Alves è Jesus il fidanzato da lasciare, mentre Andrea Buscemi è il direttore d’orchestra Argante Buscemi. Immancabili, come in ogni film di Pieraccioni, Rocco Papaleo nel ruolo di Sandrino Terracciano e Massimo Ceccherini al quale è affidato un cameo nel quale interpreta un paziente in ospedale.

Tagged in:

Canale 5, Cine34