Torna la saga che fa perdere la testa al mondo con Fast & Furious 8, stasera in tv su Italia 1, alle 21:20, ed in live streaming sulla piattaforma gratuita Mediaset Play. L’ottavo capitolo del fortunato filone, tanto amato anche dalle donne, riporta in scena un nutrito cast di attori senza dimenticare Paul Walker al quale è ancora dedicato il film, e salutando l’arrivo di Charlize Theron. La famiglia di Fast & Furious continua a conquistare il suo pubblico con uno spettacolo sempre carico di adrenalina e vicende avvincenti nelle quali le interpretazioni dei protagonisti regalano anche simpatia e divertimento. Tra muscoli e velocità l’intrattenimento è garantito e, per non farsi mancare nulla, una buona dose di fascino femminile conquista l’ultima fetta di pubblico rimasta incerta.

Fast & Furious 8: la trama

Chiper è una pericolosa e geniale terrorista che si insinua nella vita di Dominic Toretto con un piano ben progettato.  Dom, infatti, è in luna di miele a Cuba con Letty e qui si è conquistato la gratitudine e la stima di uno street racer locale, ma viene avvicinato da Chiper che, con un terribile ricatto, lo costringe a lavorare con lei. Da qui parte una fitta tela di avvenimenti travolgenti che coinvolgono Hobbs, costretto a riunire la squadra e a volare a Berlino per recuperare una bomba rubata. In Germania però  Luke finisce in prigione dove trova Shaw ed il Signor Nessuno e con loro, durante una rivolta carceraria, riuscirà ad evadere ed a raggiungere il resto della squadra in una base segreta. L’avventura continua tra dispositivi nucleari e sottomarini da recuperare senza perdere di vista la cattura di Chiper che reagisce crudelmente alle scelte di Dom, mentre Owen  e Deckard Shaw gli rivelano qualcosa che gli consente di ribellarsi definitivamente alla gelida terrorista.

Curiosità e cast del film

Con 139 milioni di visualizzazioni, il primo trailer di Fast & Furious 8 detiene il record di «trailer più visto nelle prime 24 ore» mentre a fine programmazione, la pellicola chiude con oltre 1,2 miliardi di dollari incassati nei botteghini di tutto il mondo. L’anteprima mondiale, a Berlino nel 2017, segno l’inizio di una distribuzione veloce ed indiavolata che in Italia, solo il primo giorno incassa 1,4 milioni di euro e diventa il terzo miglior esordio dell’anno. Nel 2019 era stata programmata l’uscita del sequel Fast & Furious 9 poi rimandata ad aprile 2020, (per non offuscare lo spin-off Fast & Furious – Hobbs & Shaw), e fatta ancora slittare al 2021 visti gli impedimenti dovuti all’emergenza sanitaria covid. Protagonisti dell’ottavo capitolo dal titolo originale The Fate of the Furious, conosciuto anche come Fast 8, sono gli immancabili Vin Diesel (Fast & Furious – Solo parti originali, 2 Fast 2 Furious, The Fast and the Furious: Tokyo Drift) nel ruolo di Dominic Toretto, Dwayne Johnson (Skyscraper, Una spia e mezzo, Viaggio nell’isola misteriosa, Baywatch, Jumanji – Benvenuti nella giungla) in quello di Luke Hobbs e Jason Statham (Killer Elite, La rapina perfetta) in quello di Deckard Shaw. Kurt Russell (The Hateful Eight) è Frank Signor Nessuno Petty, mentre Charlize Theron (The italian job), è la temibile Cipher.

Tagged in:

Italia 1