Macchine paracadutate, corse per scampare alla morte e piani di salvataggio incredibili si trovano solo in Fast & Furious 7 (2015), l’action movie che conserva l’ultimo ruolo cinematografico interpretato dall’attore Paul Walker. La pellicola, in onda questa sera 26 febbraio su Italia 1, brilla come sempre per ironia e per la caratterizzazione dei personaggi che sembrano nati per la parte che recitano. E così la storia dell’ennesimo colpo scivola via come una bella avventura da ricordare, come la vita che a volte può essere davvero troppo veloce.
Appuntamento con l’azione e l’ironia di Fast & Furious 7 (26 febbraio), stasera in tv su Italia 1, dalle 21:20 circa, ed in live streaming su Mediaset Play. Effettuato l’accesso alla piattaforma gratuita Mediaset, da app o da sito, infatti, è possibile seguire il film contemporaneamente alla messa in onda televisiva, da smartphone, computer e tablet.
Il criminale Owen Shaw è in coma dopo essersi scontrato con Dominic Toretto ed i suoi amici che, come aveva promesso l’agente Luke Hobbes, hanno ottenuto l’amnistia. Deckard Shaw, però, vuole vendetta per il fratello Owen e cerca di ottenere informazioni su Toretto e Brian O’Conner da Hobbs. Dopo aver ferito l’agente, il criminale mette in atto il suo piano con l’intenzione di eliminare tutti i membri della squadra, proprio come ha fatto con Han, in Giappone, uccidendolo mentre tentava di sfuggire al nemico D.K. Scoperta l’identità dell’assassino di Han, Toretto vola a Tokyo per recuperare la salma e portarla a Los Angeles per il funerale. Ed è proprio durante la funzione che Deckard fa irruzione e costringe Dominic a lottare sino a quando non arriva l’agente segreto Frank ‘Mr. Nobody’ Pretty, intenzionato a catturare Shaw. Pretty vuole aiutare Toretto contro Shaw ed in cambio chiede collaborazione per liberare l’hacker Ramsey, rapita dal mercenario Mose Jakande. L’avventura coinvolge l’intera squadra, nonostante le preoccupazioni e le difficoltà, e tutti si impegnano per liberare Ramsey ed impedire che il suo lavoro sia sfruttato dai criminali.
L’action movie Fast & Furious 7 arriva al cinema nel 2015 con il titolo originale Furious 7 e la regia di James Wan. La pellicola rappresenta l’ultima apparizione cinematografica di Paul Walker, poi venuto a mancare a causa di un incidente stradale mentre le riprese del film non erano ancora finite ed il finale del lungometraggio è una sorta di metafora della prematura scomparsa dell’attore. La pellicola ha ricevuto un’ottima accoglienza di pubblico incassando oltre 1,5 miliardi di dollari in tutto il mondo dei quali più di 20 milioni solo nei botteghini in Italia. Insieme a Fast &Furious 8 è il film che ha superato il miliardo di incassi e per questo è il nono maggior incasso della storia del cinema. Il film fu candidato ai Golden Globes per la miglior canzone originale (See You Again), vinse due Hollywood Film Awards come miglior blockbuster e per la miglior canzone e due Teen Choice Award come miglior film d’azione e come miglior attore in un film d’azione a Paul Walker. Protagonisti del film sono Vin Diesel (xXx – Il ritorno di Xander Cage, Guardiani della Galassia, The fast & the furious – Tokyo Drift, Ginny e Georgia) nei panni di Dominic “Dom” Toretto, Paul Walker (Fast & Furious 6, Fast & Furious 5, Brick Mansion, 2 Fast 2 Furious, Fast & Furious – Solo parti originali, Fast & Furious 8) in quelli di Brian O’Conner e Dwayne Johnson (Rampage – Furia animale, Skyscraper, Una spia e mezzo, Fast & Furious 8, Baywatch, Jumanji – Benvenuti nella giungla,Viaggio nell’isola misteriosa) in quelli di Luke Hobbs. Accanto a loro Accanto a loro Michelle Rodriguez nel ruolo di Leticia “Letty” Ortiz, Jordana Brewster (Proprio lui?) in quello di Mia Toretto, Tyrese Gibson in quelli di Roman Pearce e Ludacris (Show Dog – Entriamo in scena) è Tej Parker. Djimon Hounsou (King Hartur – Il potere della spada, Guardiani della Galassia, The Legend of Tarzan) è Mose Jakande, Nathalie Emmanuel è Ramsey, Kurt Russell (Guardiani della Galassia 2, Bone Tomahawk, Fast & Furious 8, The Hateful Eight) è Frank “Sig. Nessuno” Petty e Jason Statham (Safe, Killer Elite, Mechanic Resurrection, I mercenari 2, Fast & Furious 8, La rapina perfetta) è Deckard Shaw.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…