Un angelo caduto, una maledizione e un grande amore sono i temi al centro di Fallen, il fantasy drama stasera in tv su Italia 1 alle 21:20 circa ed in live streaming su Mediaset Play. La storia è quella di un gruppo di adolescenti che si ritrovano tutti in un collegio con impostazione di riformatorio ed imparano a conoscersi, rivelando la propria natura e la realtà dietro le apparenze. Protagonisti tormentati che, in un’atmosfera parecchio dark, segnano una strada molto simile a quella di altre pellicole del genere paranormal romance.

Fallen: anticipazioni trama

Un errore può rappresentare l’inizio di un cambiamento importante nel momento in cui si ripara ad esso. È per questo che quando Lucinda Price, detta Luce, viene accusata di qualcosa che non ha commesso e viene rinchiusa in un riformatorio, con ambizioni da college, la sua vita cambia radicalmente. La diciassettenne conduce una vita in apparenza normale e tutto procede senza difficoltà, sino a quando le viene attribuito un crimine del  quale non ha alcuna responsabilità e viene mandata alla Sword & Cross, una struttura educativa e riabilitativa. Qui Luce conosce altri giovani difficili con storie particolari, stringe amicizia con Penn e si ritrova al centro delle attenzioni di due ragazzi, Cam e Daniel. Il primo ha un carattere complesso ed un atteggiamento da bullo, mentre l’altro di una bellezza irresistibile, sembra molto interessato a lei anche se la respinge regolarmente. Alla fine Daniel le confessa la verità, spiegandole di essere un angelo caduto, perseguitato da una tremenda maledizione, a causa della quale è condannato ad innamorarsi di lei ogni 17 anni e, dopo averla baciata, a vederla morire tutte le volte. Con questa consapevolezza, Luce farà di tutto per rendere il loro amore possibile.

Curiosità, cast e trailer del film

Fallen è il film ispirato all’omonimo romanzo, primo di un filone, della scrittrice americana Lauren Kate. È uscito nel 2016 con la regia di Scott Hicks che aveva già diretto Shine, ed in Italia è stato distribuito a fine gennaio dell’anno seguente dalla M2 Pictures. Nonostante le premesse e le attese da parte del pubblico teen, il film, realizzato ben sette anni dopo la pubblicazione del romanzo, si rivela un po’ deludente rispetto alle aspettative, nonostante anche il cast avesse prospettive brillanti sulla sua riuscita, tanto che Jeremy Irvine aveva rifiutato ruoli in Hunger Games e  Divergent, prima di accettare la parte in Fallen. Protagonisti della pellicola sono Addison Timlin nel ruolo di Lucinda Luce Price e Jeremy Irvine (War Horse) in quello di Daniel Grigori. Il bullo Cam Briel ha il volto di Harrison Gilbertson, mentre l’amica di Luce, Penn, il cui nome per esteso è Pennyweather Van-Syckle Lockwood, è interpretata da Lola Kirke.

Tagged in:

Italia 1