Sogni e responsabilità si scontrano nella commedia Faccio un salto all’Avana, con Enrico Brignano e Francesco Pannofino. Il film, che potrete seguire stasera in tv (27 settembre) su Cine34 alle 21.00 oppure in contemporanea streaming nella sezione Dirette del sito Mediaset Play, racconta una storia tutt’altro che insolita, ben trainata dallo spirito sornione di Pannofino e dalla delicatezza un po’ infantile di Brignano. L’intrattenimento giusto per una serata divertente con qualche spunto per riflettere sulla precarietà dei programmi a lungo termine.

Faccio un salto all'Avana - Enrico Brignano e Aurora Cossio

Faccio un salto all’Avana – Enrico Brignano e Aurora Cossio

La trama di Faccio un salto all’Avana

I fratelli Vittorio e Fedele Diotallevi sono sposati con Laura ed Annaclara Siniscalco, figlie di un imprenditore molto facoltoso. I due uomini sono profondamente diversi: l’uno sopra le righe, tra tradimenti coniugali e opportunismo, l’altro tranquillo e rispettoso di doveri e valori. Un giorno Vittorio sparisce e la sua auto viene ritrovata sul fondo di un lago, dando così adito alla convinzione che sia morto. L’uomo, però, è vivo ed è scappato a L’Avana dove lo chiamano El Tiburon, vive di espedienti e piccole frodi e ha una relazione con Almadedios. Fedele scopre la verità sei anni dopo: nel tentativo di riportare Vittorio a casa lo raggiunge a Cuba, ma finisce per innamorarsi di quel luogo e della sua gente e soprattutto di Almadedios. L’uomo decide così di trasferirsi lì e diventare un cantante, come aveva sempre sognato, ma Almadedios viene arrestata a causa di un truffa organizzata da Vittorio. A L’Avana nel frattempo arriva l’avvocato del commendator Siniscalco, che non vuole più avere nulla a che fare con il genero fedifrago ed imbroglione…

Faccio un salto all'Avana - Enrico Brignano è Vittorio

Faccio un salto all’Avana – Enrico Brignano è Vittorio

Il cast del film stasera in tv (27 settembre)

La commedia, diretta da Dario Baldi, è stata prodotta e distribuita da Medusa Film nel 2011. Protagonisti del film sono Francesco Pannofino (L’era glaciale 4 – Continenti alla deriva) nei nanni di Vittorio ed Enrico Brignano (SMS – Sotto mentite spoglie, Tutte lo voglionoUn’estate ai Caraibi) in quelli di suo fratello Fedele. Paola Minaccioni (Miami Beach, Torno indietro e cambio vita) e Virginia Raffaele sono le loro mogli Laura e Annaclara, mentre Cosimo Cinieri è il suocero; l’attrice colombiana Aurora Cossio infine interpreta Almadedios.

Il trailer in un vecchio spot televisivo

Tagged in:

Cine34, Rete 4