Una commedia tagliente e ironica – capace di far ridere su temi delicati come sessismo e razzismo – sbarca stasera in tv (17 marzo) nel prime time di Rai Movie. Si tratta del film E poi c’è Katherine, uscito al cinema nel 2019, diretto da Nisha Ganatra con protagoniste Emma Thompson e Katherine Newbury (anche sceneggiatrice del film). La pellicola, che gira attorno a una storia sul “dietro le quinte” della televisione, racconta il rapporto burrascoso fra una acida e maschilista stella della piccolo schermo USA e la sua goffa assistente indiana: due donne separate da tutto – origine, carattere, età – ma accomunate dall’amore per lo show e per le battute taglienti.

E poi c’è Katherine – la trama

Katherine Newbury è una celebrità della televisione americana che da oltre trent’anni conduce la sua trasmissione – un show comico della seconda serata –  che però da qualche tempo è in picchiata libera negli ascolti. Per rimediare al calo di popolarità, e soprattutto per salvare il suo posto di lavoro, Katherine accetta il consiglio dei dirigenti della rete e assume un’autrice donna nelle suo staff, fino a quel momento composto esclusivamente da uomini. Si ritrova quindi a collaborare con Molly Patel, una giovane di origini indiane senza esperienze in ambito televisivo, ma animata da tanta passione e voglia di emergere. Iniziato malissimo, il loro rapporto lavorativo crescerà a tal punto da diventare un sodalizio artistico di successo: grazie alla sua sincerità e alla sua comicità pungente, Molly riuscirà infatti a ridare brio al programma salvando quindi la carriera di Katherine. Ma prima di brindare al successo, entrambe saranno protagoniste d’incomprensioni, tradimenti e sonore litigate.

Il cast del film stasera in tv (17 marzo)

Nel film di stasera, Katherine Newbury è magistralmente interpretata da Emma Thompson, Oscar alla miglior attrice protagonista per il ruolo di Margaret Schlegel nel cult Casa Howard (1993). La co-protagonista Molly Patel ha il volto di Mindy Kaling, che ha anche firmato soggetto e sceneggiatura. Di seguito, il cast completo della film E poi c’è Katherine:

Curiosità su E poi c’è Katherine: costumi, recensioni e titolo originale

  • La pellicola è uscita nei cinema americani nel giugno 2019 con il titolo originale “Late Night
  • Il film ha ricevuto recensioni positive dalla critica, incassando elogi per la sua satira sociale e – soprattutto – per la performance di Thompson, che per l’interpretazione offerta nel ruolo di Katherine ha ricevuto una nomination ai Golden Globe Awards nella categoria migliore attrice.
  • Un altro aspetto molto apprezzato da pubblico e critica sono stati i costumi del film E poi c’è Katherine, principalmente quelli utilizzati dalla protagonista durante le scene che la ritraevano in onda durante il suo show.

E poi c’è Katherine stasera in tv (17 marzo): canale, orario, streaming

Troverete il film E poi c’è Katherine tra i programmi in onda stasera in tv (17 marzo) su Rai Movie a partire dalle ore 21.10 è in diretta streaming sul portale RaiPlay.

Guarda il trailer in italiano – VIDEO

Tagged in:

Rai 3, Rai Movie