Nuove minacce incombono sul villaggio di Hiccup che si prepara a fronteggiare ogni pericolo nel film Dragon Trainer – Il mondo nascosto, oggi in prima visione su Italia 1. Una storia semplice, ma assolutamente coinvolgente, che professando l’importanza della gentilezza, chiude la trilogia del giovane vichingo e del suo amico drago senza denti. I toni apprezzabili ed avvincenti rendono la pellicola un’adeguata chiusura del filone, richiamando tutti i contenuti apprezzati nei precedenti capitoli regalando un finale quasi a sorpresa e sicuramente ricco di spunti di riflessione e qualche insegnamento.
Tutto pronto per il gran finale di Dragon Trainer – Il mondo nascosto (24 aprile), stasera in prima tv su Italia 1, dalle 21:20 circa, ed in diretta streaming su Mediaset Play. Dopo aver effettuato l’accesso da app e da sito, alla piattaforma gratuita Mediaset, infatti, è possibile seguire il film su smartphone, computer e tablet, alla stessa ora della messa in onda televisiva.
Nel villaggio di Berk, al posto del vecchio leader Stoyck c’è suo figlio Hiccup che, però, non ha ancora acquisito tutta la tempra della guida. Sdentato, ultimo esemplare delle Furie Buie, è diventato l’esemplare alfa che guida tutti i suoi simili nelle missioni che devono affrontare. La convivenza tra gli uomini e i draghi prosegue serenamente, ma l’atmosfera idilliaca viene bruscante interrotta quando Grimmel il Grifagno, assassino spietato delle Furie Buie, è alla ricerca di Sdentato e si è alleato con i nemici di Hiccup garantendo loro di mettere in gabbia tutti gli esemplari di draghi che girano liberi. Il giovane leader di Berk, si sente quindi in dovere di partire, lasciando la propria terra, per cercare il mondo nascosto del quale parlava Stoyck e poter appurare se esso sia solo una disperata fantasia del vecchio leader o, invece, una bella realtà.
Il film di animazione Dragon Trainer – Il mondo nascosto arriva al cinema nel 2019 con il titolo originale How to Train Your Dragon: The Hidden World e la regia di Dean DeBlois, produzione della DreamWorks Animation. La pellicola è il terzo capitolo del franchise di Dragon Trainer ed è il sequel di Dragon Trainer 2. Con un budget di produzione di 129 milioni di dollari, il film ha incassato circa 522 milioni di dollari nei botteghini di tutto il mondo, mentre in Italia chiude con un incasso complessivo di oltre 7 milioni di euro. Ad arricchire il curriculum del ci sono le candidature come miglior film di animazione ai Premi Oscar e ai Golden Globe. Doppiatori originali sono Jay Baruchel (Dragon trainer) nei panni di Hiccup Horrendous Haddock III, America Ferrera in quelli di Astrid Hofferson e F. Murray Abraham in quelli di Grimmel il Grifagno.
Le bucce degli agrumi non sono uno scarto: ecco 3 modi in cui puoi riutilizzarle,…
Dopo la Ruota della Fortuna arriva anche il campione di tennis a 'scippare' lo share…
C’è un momento, verso fine giornata, in cui la scelta sembra sempre la stessa: telecomando…
In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…
Elodie ha dovuto affrontare un imprevisto sul palco, che l'ha portata a dire basta tra…
Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…