Tra i programmi in tv stasera (9 settembre) a partire dalle 21.10 su Rai Movie va in onda il film Dove eravamo rimasti (titolo originale: Ricki and the Flash), diretto da Jonathan Demme. La pellicola della durata di circa 100 minuti è stata presentata in anteprima mondiale al Locarno Film Festival il 5 agosto 2015 e distribuita nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti il 7 agosto dello stesso anno mentre in Italia il 10 settembre. Il lungometraggio inoltre ha ricevuto diverse nomination come ad esempio la candidatura per la miglior canzone originale al Satellite Awards 2016 e quella per il Variety Piazza Grande Award al Festival di Locarno 2015. L’appuntamento con il film diretto da Jonathan Demme è per stasera in tv alle 21.10 su Rai Movie o in diretta streaming sul sito web dell’emittente Rai Play.

Dove eravamo rimasti (26 maggio) stasera in tv su Rai 2 e in diretta streaming

Dove eravamo rimasti (9 settembre) stasera in tv su Rai Movie e in diretta streaming

Dove eravamo rimasti (9 settembre): trama e cast

Il film Dove eravamo rimasti, che va in onda questa sera in tv su Rai Movie a partire dalle 21.10, è ispirato alla vita della suocera della sceneggiatrice Diablo Cody, una musicista che si esibiva con la sua band in un locale del New Jersey. La rockstar Linda abbandona la famiglia e si trasferisce da Indianapolis a Los Angeles per seguire la sua passione. Nella nuova città forma una band di nome The Flash e la sera si esibisce in un locale. Tutto procede tranquillamente fino al giorno in cui riceve una telefonata dall’ex marito Pete che le chiede di tornare a Indianapolis per aiutare la figlia Julie caduta in depressione. La donna accetta ma successivamente scopre di non essere ben voluta da nessun membro della famiglia.

Dove eravamo rimasti - Meryl Streep è Ricki Rendazzo

Dove eravamo rimasti – Meryl Streep è Ricki Rendazzo

Linda prova in tutti i modi ad aiutare Julie ma dopo una serie di litigi con l’ex marito, e la sua seconda moglie, torna a Los Angeles per continuare ad esibirsi nel locale. Qui si fidanza con il chitarrista Greg e dopo qualche giorno riceve la partecipazione alle nozze di suo figlio Joshua. La donna però non ha i soldi per il biglietto aereo e a causa delle recenti discussioni familiari decide di non andare ma il suo compagno vende la chitarra e la convince, accompagnandola a Indianapolis. Durante la cerimonia Linda inizia a suonare con la sua band come regalo di nozze e i suoi tre figli si uniscono a lei ritrovando l’armonia e la serenità di un tempo. Se ti piacciono i film drammatici e musicali allora saprei già cosa guardare stasera in tv. L’appuntamento con il lungometraggio diretto da da Jonathan Demme è per stasera alle 21.10 su Rai Movie. Tra i principali attori che compongono il cast ci sono Meryl Streep (Il diavolo veste Prada, La mia Africa), Kevin Kline (Wild Wild West, La Bella e la Bestia), Mamie Gummer, Audra McDonald, Sebastian Stan, Rick Springfield, Ben Platt e Charlotte Rae.

Il trailer del film oggi in tv su Rai Movie e in diretta streaming

Tagged in:

Rai 2, Rai Movie