A Las Vegas, la città delle luci, tutto può succedere e non esistono certezze: è possibile sposarsi per gioco, divorziare sul serio e poi magari innamorarsi per davvero. In sintesi, è quello che capita nel film Divorzio a Las Vegas, la commedia romantica e surreale che troverete tra i programmi in tv stasera 6 gennaio 2024 su Rai Movie. Tra i protagonisti di questo road movie tra Italia e Stati Uniti, gli attori  Giampaolo Morelli e Andrea Delogu nei panni di Lorenzo ed Elena: sposati a Las Vegas quando avevano 18 anni, vent’anni dopo devono divorziare, ma tra goliardia e colpi di scena nulla andrà come previsto.

La trama del film Divorzio a Las Vegas

La trama di Divorzio a Las Vegas racconta la divertente storia di Elena e Lorenzo. Giovanissimi, i due si conoscono a Las Vegas durante una vacanza e al termine di una notte di bagordi decidono di sposarsi per gioco. E’ il culmine di una storiella che non sopravvive alla notte. Elena, infatti, il giorno dopo decide di scaricarlo e ognuno va per la sua strada, certi di gettarsi quell’avventura alle spalle. Passano vent’anni ed Elena è sul punto di convolare a nozze con Giannandrea Bertolini, uno uomo geniale e tra i più ricchi d’Italia. La sua amica del cuore Sara, avvocato di professione, le dà però una pessima notizia: essendo tecnicamente ancora sposata a Lorenzo, per andare all’altare col suo amato Giannandrea deve prima sciogliere quel matrimonio che aveva completamente rimosso.

Quindi Elena rintraccia Lorenzo, convincendolo ad andare con lei a Las Vegas per ottenere la sentenza di divorzio. Vent’anni dopo, i due sono diversissimi da come si ricordavano. Lei è diventata una manager rampante, la cui carriera procede a gonfie vele. Lui invece è un ghost writer che si arrabatta scrivendo discorsi politici, pronto a “vendersi” agli esponenti di qualsiasi fazione. Nel viaggio Elena si fa accompagnare dall’amica Sara, altezzosa e snob; Lorenzo invece è con l’amico Lucio, stralunato ed eccentrico. Tra problemi burocratici e surreali imprevisti, la loro spedizione negli USA si rivelerà un tour divertente, scombinato ed emozionante, che porterà un’illuminazione finale a entrambi protagonisti: il divorzio è davvero quello che vogliono?

Divorzio a Las Vegas, il cast completo

Dopo aver scoperto la trama di Divorzio a Las Vegas, scopriamo gli attori che compongono il cast completo del film:

  • Giampaolo Morelli: Lorenzo
  • Andrea Delogu: Elena
  • Ricky Memphis: Lucio
  • Gianmarco Tognazzi: Giannandrea
  • Grazia Schiavo: Sara
  • Vincent Riotta: Giudice
  • Luca Vecchi: Tullio

Dove vederlo stasera in TV e streaming

Il film “Divorzio a Las Vegas” va in onda stasera in tv 6 gennaio 2024 su Rai Movie (ch 24) a partire dalle 21.25; ed è inoltre visibile, in live streaming e on demand, sulla piattaforma RaiPlay.

Trailer

Tagged in:

Rai 1, Rai Movie